Dramma Fioretta Mari: “Violentata a 9 anni” racconto straziante a Verissimo

Verissimo: il racconto straziante di Fioretta Mari
È andata in onda su Canale 5 una nuova ed emozionante puntata di Verissimo e tra gli ospiti dell’appuntamento di sabato 11 febbraio c’è stata anche la grande Fioretta Mari. Come sappiamo bene, la nota attrice ed insegnante di recitazione è stata una dei prof di Amici per molte edizioni e adesso è tornata sul piccolo schermo per farsi intervistare da Silvia Toffanin. A questo punto, l’ex professoressa di Amici ha ripercorso la sua vita e la sua incredibile carriera e ha anche raccontato di un dramma straziante vissuto quando era piccolina. Per l’appunto, la donna ha dichiarato nel salotto di Verissimo di essere stata violentata a 9 anni.
Verissimo, Fioretta Mari: “Mi ha sbattuta in un letto pieno di soldi…”
Come appena accennato, Fioretta Mari ha raccontato a Verissimo della violenza subita quando a 9 anni. “Mio padre e mia madre mi mettono sul trenino che girava allora per Collodi per il parco giochi di Pinocchio. Questo ha aspettato che il trenino arrivasse oltre la foresta, ha fermato il trenino e mi ha sbattuta in un letto pieno di soldi. Ma non ti voglio dire altre cose perché sono cose che mettono molta amarezza.” – ha quindi spiegato Fioretta, per poi aggiungere di aver rischiato anche la vita. “La cosa grave è che io potevo morire soffocata, perché mi stavo ribellando e lui mi soffocava. Poi è entrato un bambino, lui si è spaventato ed è scappato. È arrivato mio padre che l’ha inseguito con la pistola di ordinanza, ma non lo ha più trovato.” Ed è proprio grazie a suo padre che ha cancellato questo brutto episodio.
Verissimo: Fioretta Mari e i problemi con il lavoro
A tal proposito, proseguendo con l’intervista, Fioretta Mari ha poi confidato a Silvia Toffanin di aver avuto problemi con il lavoro nel passato. “Per molti anni non ho lavorato, perché ho detto di no a tre uomini molto importanti a teatro, in tv e nel cinema.” – ha perciò ammesso la celebre artista. E ancora: “Negli anni 60 e 70 non si denunciava perché si aveva molta paura. È difficile che una ragazzina abbia il coraggio di denunciare. Sei sola e infatti dopo mi hanno anche tolto il lavoro.” Insomma, la Mari ha passato degli anni davvero difficili. Per fortuna, però, poi l’attrice ha conosciuto brave persone.
“Poi ho incontrato delle persone stupende: Pippo, Leo Gullotta, Albertazzi e su tutti Maria De Filippi.” – ha difatti spiegato. In effetti, Fioretta reputa l’esperienza nella scuola di Amici come la più bella della sua vita. D’altronde, la Mari ha insegnato nel talent sin dalla sua prima edizione fino al 2009.