Don Matteo prossima stagione: Maurizio Lastrico, in dubbio la sua presenza

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
31/07/2022
Don Matteo prossima stagione: Maurizio Lastrico, in dubbio la sua presenza

L’attore non sarà presente nella prossima edizione della fiction? Ecco cosa potrebbe accadere

Nel mese di maggio si è conclusa la tredicesima stagione di Don Matteo con un successo sensazionale che non ha risentito dell’uscita di scena del protagonista per eccellenza: Terence Hill. A partire dalla quarta puntata è stato sostituito da Don Massimo, interpretato da Roul Bova. Il nuovo parroco ci sarà anche nella prossima edizione. Chi invece molto probabilmente lascerà la serie tv per dedicarsi ad altro è la capitana Anna Olivieri interpretata dalla straordinaria Maria Chiara Giannetta. Qualora il suo personaggio dovesse uscire di scena, con molta probabilità se ne andrebbe anche il magistrato Marco Nardi, interpretato dal bravissimo Maurizio Lastrico. I due nelle ultime tre stagioni di Don Matteo hanno fatto sognare il pubblico con la loro storia d’amore ed hanno dimostrato la loro grande bravura. Le pagine del settimanale DiPiùTv anticipano che il magistrato potrebbe lasciare la serie tv. Secondo quanto trapela è un’eventualità da prendere in considerazione. E le stesse parole dell’attore, del resto, lasciano presagire una rivoluzione in arrivo per il suo personaggio.

Maurizio Lastrico lascia per sempre Don Matteo? Le parole dell’attore che interpreta il magistrato

L’attore potrebbe non far più parte del cast della fiction di Rai 1 dopo aver partecipato come protagonista nelle ultime tre stagioni. E le sue parole lasciano presagire proprio questo.

“Non è mai capitato che un pubblico ministero rimanesse per più di tre stagioni a Don Matteo”.

Quella che si è appena conclusa è infatti la terza stagione per l’attore. Ma gli indizi però non si fermano qui perché nell’intervista, il settimanale riporta una frase rivelatrice dell’attore che spiega che la storia tra Marco e Anna dovrebbe concludersi bene, con il bacio che tutti abbiamo visto nell’ultima puntata. Oppure finire definitivamente, magari con l’uscita di scena di uno dei due personaggi. La storia d’amore dei due è stata sfruttata a lungo ed ora è impensabile continuare con questo tira e molla in Don Matteo 14.

Maria Chiara Giannetta fuori da Don Matteo 14: ancora qualche possibilità per Lastrico

Riassumendo: se l’attrice Maria Chiara Giannetta è praticamente fuori dai giochi, Lastrico è ancora in dubbio. Qualcosa potrebbe accadere e la sua presenza dipenderà anche dalle scelte di far riprendere o meno il rapporto del suo personaggio con quello di Valentina Anceschi, che è innamorata di lui. Si tratta dunque di una storia che potrebbe avere ancora sviluppi con la conferma dell’attore. Tutto sta agli sceneggiatori che cosa decideranno di fare e alla disponibilità degli attori per una nuova stagione. Le riprese sono fissate per marzo 2023 e la nuova stagione andrà in onda nel 2024. A proposito di fiction, stasera su Rai 1 riparte La Dama Velata, fiction che ha lanciato definitivamente Lino Guanciale e Miriam Leone (ecco le dichiarazioni degli attori).