Don Matteo, prossima stagione: Emma Valenti promette incredibili novità

Graziamaria Franchini
  • Esperta di personaggi tv e di gossip
16/07/2022
Don Matteo, prossima stagione: Emma Valenti promette incredibili novità

Emma Valenti fuori di sé per la gioia: Don Matteo per lei è un sogno che si avvera

Emma Valenti non vede l’ora di figurare nella nuova stagione dell’ormai storico telefilm Don Matteo: come ha dichiarato al settimanale Dipiù TV, nutre la speranza di essere riconfermata in Don Matteo 14. Sarebbe stato il suo agente a proporla per Don Matteo 13, nel ruolo di Valentina, e dopo aver fatto i provini, la Valenti era rimasta in lizza con altre due candidate. La sua performance ha convinto i direttori del casting, i quali la hanno contattata per comunicarle la lieta notizia: Emma ha dichiarato di aver provato una gioia incontenibile nel momento in cui ha alzato la cornetta e le hanno detto di si. La Valenti è solo al terzo anno del corso di recitazione al Centro Sperimentale di Cinematografia, a Roma, ma è già una star in ascesa. Ha confessato che durante le riprese il cuore le batteva all’impazzata per l’emozione, tanto che temeva si sentisse attraverso i microfoni.

Emma Valenti svela: “Vorrei passare dietro la macchina da presa”

Classe 1997, la giovane Emma sembra avere già le idee chiare sul suo futuro; per quanto le piaccia recitare, sogna di fare la regista. In particolare le piacerebbe dirigere un musical, ovvero film e danza assieme: infatti l’attrice studia danza sin da quando aveva tre anni. Come attrice invece le piacerebbe lavorare sotto registi del calibro di Paolo Sorrentino o Quentin Tarantino. In Don Matteo la Valenti interpreta la figlia del capitano Anceschi, impersonato da Flavio Insinna. Come molti già sapranno, lo storico protagonista della serie, Terence Hill, ha abbandonato lo schermo dopo anni di “onorato servizio” nella quinta puntata di Don Matteo 13. Le lacrime degli spettatori non sono però durate a lungo quando hanno visto entrare in scena Raoul Bova. Recentemente è anche deceduto Tony Binarelli, famosa comparsa di Terence. La partecipazione della Valenti nella nuovissima serie è in attesa di conferma, ma intanto il suo profilo Instagram conta già 14 mila followers e la sua popolarità seguita a crescere.

Svelata la vera identità del fidanzato segreto di Emma Valenti

L’attrice ha rivelato di star passando un momento felice per quanto riguarda la sua vita sentimentale. Emma è legata a Pietro Beruatto, calciatore del Pisa e figlio di un altro famoso giocatore, Paolo Beruatto, il quale ha militato nel Torino. I due, innamoratissimi, giostrano gli incontri in una storia a distanza fra il Lazio e la Toscana. Emma Valenti ha ammesso che avere una relazione a distanza non è sempre semplice: bisogna trovare il tempo per vedersi e stare assieme, coniugando i rispettivi impegni lavorativi dei partner; la mancanza di quotidianità pesa parecchio e il tempo assieme, che non è mai abbastanza, sembra volare. Solo i legami più forti resistono a questa prova nel tempo, ed proprio il caso della storia d’amore tra Emma Valenti e Pietro Beruatto, che si dicono felici nonostante le difficoltà logistiche.