Don Matteo, Maria Chiara Giannetta racconta: “L’addio di Terence Hill? Doloroso”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
25/04/2022
Don Matteo, Maria Chiara Giannetta racconta: “L’addio di Terence Hill? Doloroso”

Parla l’attrice della famosa fiction Rai sull’addio al protagonista: “Doloroso”

Il momento più atteso dell’anno è arrivato: l’amatissimo Don Matteo nella prossima puntata che andrà in onda il 28 Aprile scomparirà. Al suo posto farà la sua entrata Don Massimo, interpretato dal bravissimo e bellissimo Raoul Bova. Per gli affezionati telespettatori della fiction sarà sicuramente uno shock dopo tanti anni di onorata carriera. Tuttavia, è stato difficile lasciarlo andare anche per i suoi colleghi. Una di loro, Maria Chiara Giannetta, intercettata dai microfoni di Francesca De Pasquale del magazine DiPiù Tv, ha risposto ad alcune domande sull’abbandono più chiacchierato della tv. Alla giornalista che le ha chiesto com’è stato salutare Terence Hill ha così risposto: “Doloroso anche perché non ero sul set nel suo ultimo giorno di riprese. Però ho comunque voluto fargli sentire la mia presenza: ci siamo sentiti al telefono, mi sono commossa, ma lui come sempre mi ha rassicurato dicendo che saremmo rimasti in contatto.”

Don Matteo, l’interprete di Anna svela cosa pensa del nuovo arrivato

Oltre alla misteriosa scomparsa del protagonista, Spoleto dovrà fare i conti con un nuovo arrivo. Sul sagrato a pronunciare messa in un matrimonio ci sarà proprio lui: Don Massimo. Correranno le voci tra i corridoi della Chiesa per capire cosa stia succedendo e tutta Spoleto piomberà nel caos. Ma come hanno accolto i colleghi il nuovo arrivo nella fiction? A quanto pare a detta di tutti i protagonisti il bell’attore si è integrato benissimo nel gruppo e ha subito rapito i cuori di tutti. Intercettata dal magazine DiPiù Tv, Maria Chiara Giannetta ha ammesso: “Quando ho saputo che Raoul Bova sarebbe entrato nel cast di Don Matteo l’ho subito chiamato per dirgli quanto fossi felice. E gli ho detto di stare tranquillo, che sul set sarebbe stato accolto benissimo e si sarebbe ambientato subito. E così è stato.”

L’attrice smentisce i rumors che la vedrebbero legata a Maurizio Lastrico

Infine, l’attrice interprete di Anna in Don Matteo ha finalmente fatto chiarezza su alcuni rumors che circolano in rete. La vedrebbero, infatti, dopo la partecipazione a Sanremo legata a Maurizio Lastrico. Intercettata dai microfoni di DiPiù Tv, ha svelato: “Non è così. Maurizio e io ci vediamo spesso anche fuori dal set, è vero, però non stiamo insieme. Anche perché lui è fidanzato con un’altra ragazza.” Nulla di fatto, quindi, per la coppia che ha fatto sognare tutto il pubblico di Sanremo con il loro sketch basato sui titoli delle canzoni più famose. Per chiunque si fosse perso le ultime puntate di Don Matteo forniamo un breve riassunto.