Don Matteo fa il pieno: la nuova stagione con Raoul Bova e poi…

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
27/02/2022
Don Matteo fa il pieno: la nuova stagione con Raoul Bova e poi…

Don Matteo, la nuova stagione in arrivo prossimamente su Rai 1: in estate con le repliche in sostituzione di Antonella Clerici

Manca ormai davvero poco all’inizio delle tredicesima stagione di Don Matteo prossimamente in arrivo in prima serata su Rai 1. Per la fiction di punta della tv pubblica, però, arrivano altre soddisfazioni. Se il pubblico non si accontenta esclusivamente dei nuovi episodi, potrà esultare per la scopparciata che l’attenderà per l’estate. Infatti, come riporta Tvblog.it, Don Matteo tornerà anche nella bella stagione nella consueta collocazione dell’ora di pranzo, in sostituzione dello show di Antonella Clerici È sempre mezzogiorno.

Don Matteo 13, dal 31 marzo su Rai 1 i nuovi episodi con la new entry Raoul Bova e l’addio di Terence Hill

Manca poco più di un mese alla messa in onda dei nuovi episodi di Don Matteo 13. La ficrion di successo di Rai 1 prenderà il via il 31 Marzo in prima serata e vedrà ufficialmente il passaggio di testimone tra Terence Hill, giunto all’addio alla serie e a svestire i panni di sacerdote, e Raoul Bova nel ruolo di Don Massimo. Continua, quindi, la staffetta tra i prodotti targati Lux Vide dato che Don Matteo subentrerà nella collocazione del giovedì sera al termine dell’altra fiction campione d’ascolti: Doc 2 – nelle tue mani.

Don Matteo di nuovo nel mezzogiorno di Rai 1 in estate: le repliche della fiction in sostituzione di Antonella Clerici

Formula che vince non si cambia. Sembra questo il mantra che si respira e adotta a Rai 1 nella programmazione dei palinsesti estivi. Infatti la direzione di rete ha confermato, per l’ennesima volta, le repliche di Don Matteo nella fascia del mezzogiorno della prima rete per la bella stagione. Non è dato ancora sapere da quale stagione partirà la messa in onda della fiction che sostituirà Antonella Clerici e il suo È sempre mezzogiorno per i mesi più caldi dell’anno. Lo show della bionda conduttrice, ovviamente, tornerà regolarmente a settembre nella sua collocazione. Cambiamenti, però, sono previsti nel parte di palinsesto che precederà la serie con Terence Hill data la mancata riconferma del programma di Serena Autieri Dedicato.