Don Matteo, boom d’ascolti per l’ultima puntata: Raoul Bova batte Terence Hill

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
27/05/2022
Don Matteo, boom d’ascolti per l’ultima puntata: Raoul Bova batte Terence Hill

Chiude con il record stagionale la tredicesima edizione di Don Matteo: il pubblico preferisce Don Massimo?

Si è conclusa ieri sera su Rai 1 con l’ultima puntata della tredicesima edizione, la fiction campione d’ascolti che vede protagonista Nino Frassica e Terence Hill. Nonostante quest’ultimo non sia più apparso, la serie tv non ha smesso di piacere al pubblico e nell’ultima puntata, Raoul Bova ha battuto il padrone di casa ufficiale con i risultati ottenuti. L’episodio ieri sera è stato seguito da 6.186.000 telespettatori e il 34,35% di share, vincendo ampiamente la serata. Il nuovo arrivato è preferito dal pubblico o i telespettatori si sono radunati in massa per sperare nel ritorno di Terence Hill? Sicuramente entrambe le cose: molti di noi si aspettavano un cameo di Don Matteo, che invece non c’è stato. Vedremo se nella prossima edizione ritornerà in qualche puntata oppure Don Massimo sarà da qui in avanti l’unico protagonista.

La fiction di Rai 1 conquista tutti: tante repliche in attesa della nuova edizione

Don Matteo 13 ha conquistato tutti e lo dimostrano anche le fasce d’ascolto di ieri: il target commerciale ha raggiunto il 29,91%, i giovanissimi arrivano al 30,45% mentre gli over sono lo vero zoccolo duro con il 40,89%. In attesa della prossima edizione della fiction che con molta probabilità andrà in onda tra due anni, se la Rai continuerà ad intervallarla con Che Dio Ci Aiuti, ci saranno le repliche. Da giovedì prossimo in prima serata verrà trasmessa la dodicesima edizione della fiction. Da settimana prossima l’appuntamento sarà anche pomeridiano con una puntata quotidiana della serie ma con le stagioni precedenti che si susseguiranno giorno dopo giorno fino a settembre. Contro, nulla ha potuto Canale 5 con Poveri ma Ricchissimi fermo a 1.653.000 telespettatori e il 9,56% di share. Nessuna altra rete ieri sera ha superato il milione di telespettatori e tutti i risultati si sono aggirati tra il 4 e il 6% di share.

Don Matteo conquista tutti in prima serata: Ottimo in daytime Matano e d’Urso

Se la prima serata ha avuto un distacco netto tra Rai 1 con Raoul Bova e tutte le altre reti, diversamente è andata nel pomeriggio dove le reti sono invece molto vicine. La vittoria è comunque in mano a Rai 1 che con La Vita in Diretta conquista 1.281.000 telespettatori e il 15,41% di share nell’anteprima; 1.625.000 telespettatori e il 19,25% di share nel programma vero e proprio. Questa sera, ad intrattenere il pubblico sarà Mara Venier, reduce da una stagione d’oro, con una puntata speciale di Domenica In ricca di ospiti.