Don Matteo, anticipazioni 6^ puntata del 5 Maggio: l’indagine su Don Massimo

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
29/04/2022
Don Matteo, anticipazioni 6^ puntata del 5 Maggio: l’indagine su Don Massimo

Trama prossimo episodio in onda il 5 Maggio: problemi per il nuovo arrivato

Nella prossima puntata di Don Matteo che andrà in onda il 5 Maggio ci saranno problemi in vista per la new entry della fiction. Infatti, la comparsa del nuovo prete è stata alquanto traumatica per Spoleto che da un momento all’altro ha visto la sparizione dell’amato protagonista. Secondo le anticipazioni ufficiali, nella prossima puntata, intitolata “L’innocente”, l’uomo sarà sempre più in difficoltà. Gli abitanti della cittadina sembreranno non avere alcuna intenzione di accettare il nuovo parroco e non perdono occasione per boicottarlo. Gli stessi organizzeranno delle vere e proprie iniziative contro di lui. Il protagonista, interpretato da Raoul Bova, verrà persino a sapere che in città circola una petizione affinché qualcuno intervenga e lo faccia andare via. Questo ovviamente lo vedrà attraversare una vera e propria crisi. Dovendo fare i conti con i pregiudizi e la diffidenza della gente si renderà conto le cose andranno anche peggio del previsto.

Anticipazioni prossima puntata del 5 Maggio: l’indagine su Don Massimo

I problemi non tarderanno ad arrivare per il protagonista della fiction. Infatti, il parroco scoprirà ben presto che è stato coinvolto in un’indagine. Attanagliato dalle problematiche deciderà di rivolgersi al Vescovo che sarà l’unica persona che in quel momento sentirà vicina. Così deciderà di confessargli tutti i pregiudizi di cui è vittima ed il brutto momento che sta attraversando. Indubbiamente, Spoleto dovrà ancora digerire questo nuovo arrivo e proprio il parroco potrebbe doverne fare le spese più pesanti. Nel frattempo, Federico sarà sempre più preso da Greta e si mostrerà sempre più convinto che tra loro stia per sbocciare un vero e proprio amore corrisposto. Tuttavia, la delusione sarà dietro l’angolo: dovrà infatti ricredersi quando scoprirà che la ragazza frequenta un altro ragazzo.

Spoiler prossimo episodio in onda il 5 Maggio: la preoccupazione del Maresciallo Cecchini

Infine, al centro della trama di Don Matteo della prossima puntata ci sarà il Maresciallo peperino interpretato da Nino Frassica. L’uomo sarà sempre più preoccupato per Valentina. Infatti, avrà la certezza che la donna stia frequentando un uomo molto più grande di lei. Così deciderà di impegnarsi per scoprire la verità. Scoprirà, tuttavia, che quell’uomo è proprio Marco. Quest’ultimo, dal canto suo, cercherà di tenere alla larga il Maresciallo per evitare di fargli scoprire come stanno realmente le cose. Per chiunque si fosse perso le ultime puntate forniamo un breve riassunto.