Don Matteo 14 si farà? Ci sarà Terence Hill o Raoul Bova? Lo spoiler

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
26/05/2022
Don Matteo 14 si farà? Ci sarà Terence Hill o Raoul Bova? Lo spoiler

In arrivo una nuova stagione della fiction? I fan sognano il ritorno di Terence Hill

Stasera è il momento del gran finale di Don Matteo 13. Tutti i nodi sono pronti a sciogliersi e i telespettatori già si chiedono se possa esserci una nuova stagione dopo gli ottimi risultati raccolti in questi mesi dalla premiata serie prodotta da Lux Vide. A spoilerare il ritorno della serie è stato uno dei protagonisti silenziosi di Don Matteo, ovvero l’attore che interpreta il brigadiere Ghisoni, il bravissimo Pietro Pulcini. Intervistato dal sito Dilei.it l’artista presente fin dalla prima stagione trasmessa su Rai Uno ha anticipato il ritorno della fiction, commentando il bel clima respirato sul seti durante i mesi di riprese: “C’è un clima pazzesco in Don Matteo e si ricreerà appena torneremo di nuovo sul set” – ha ammesso l’attore parlando del cambio di protagonista con il testimone passato da Terence Hill al Don Massimo di Raoul Bova con i fan che cercheranno anche di capire quale prete vedremo – .

Pietro Pulcini svela il rapporto speciale con i colleghi: le sue parole

Essendo uno dei membri storici del cast di Don Matteo, Pietro Pulcini ha visto passare un po’ di tutto dal set della fiction italiana più amata. Da protagonisti indiscussi fino a personaggi inseriti solo per una puntata e con tanti di loro ha stretto un rapporto molto profondo, come quello costruito con il grande showman e comico Nino Frassica. Tra l’attore che interpreta il brigadiere Ghisoni e l’artista siciliano infatti esiste un’amicizia speciale, come confermato da Pulcini parlando a Dilei.it: “Tra noi c’è un’amicizia incredibile e abbiamo fatto tantissime cose insieme, stare vicino a lui è una grande fortuna”. E non potrebbe essere altrimenti visto lo spessore e il genio di Frassica, da cui l’attore di Ghisoni ha ammesso di aver rubato un po’ di mestiere come giusto che sia.

“Don Matteo è un sogno realizzato” , l’attore della fiction confessa la grande fortuna

Chiunque sognerebbe di recitare in una fiction del calibro di Don Matteo. Tanti di loro ci sono riusciti, altri ci hanno provato, altri ancora hanno preso parte a tutte le edizioni come appunto il bravissimo Pietro Pulcini. Intervistato da Dilei l’attore e amico di Nino Frassica, ma anche di Flavio Insinna e Simone Montedoro oltre a tanti altri partecipanti della serie Rai, ha raccontato la sua grande fortuna: “Per me aver recitato in Don Matteo è già un sogno realizzato” – ha ammesso  – . La puntata finale della fiction della Lux Vide darà magari anche qualche indicazione sul futuro, ma la strada sembra spianata per un ritorno della popolare serie.