Don Matteo 14, riprese al via. Clamorosa svolta: Terence Hill ci ripensa?

In primavera via alle riprese della fiction: lo storico protagonista ha deciso il futuro?
Ancora qualche settimana e prenderanno il via le riprese della nuova stagione di Don Matteo. La fiction di Rai1 prodotta da Lux Vide è andata in onda lo scorso anno con il tanto atteso arrivo di Raoul Bova nel cast al posto di Terence Hill, che dopo un ventennio ha deciso di salutare il suo amatissimo ruolo. E il settimanale Diva e Donna ha riportato alcuni aggiornamenti quando si avvicina sempre di più il ritorno sul set della serie. La passata stagione si è conclusa con il personaggio di Bova, Don Massimo, che è riuscito a guadagnarsi la stima del maresciallo Cecchini, Nino Frassica, e dei parrocchiani dopo il doloroso addio di Don Matteo. Terence Hill sembrava aver deciso di tenere aperta la porta per un possibile ritorno in qualche episodio della nuova stagione, ma come spiega la rivista ora pare che non ci siano più chance di ritrovare lo storico protagonista.
Altri due addii dolorosi in Don Matteo 14?
Secondo fonti molto vicine a Terence Hill sembra molto complicato poter ritrovare l’attore in futuro a indossare i panni di Don Matteo, per la delusione di milioni di fan della fiction. Ma non è finita qui. Oltre all’addio definitivo di Terence la fiction di Rai1 campione di ascolti potrebbe ritrovarsi a salutare altri due protagonisti delle ultime stagioni: Maria Chiara Giannetta e Maurizio Lastrico. La storyline dei due attori, che si è conclusa con un tanto sperato lieto fine, è giunta al capolinea e secondo il settimanale Diva e Donna l’addio, a differenza di quanto cantato dai Coma_Cose nei giorni scorsi a Sanremo, sembra una possibilità. I fan dovranno salutare i personaggi del PM Nardi e del capitano Anna Olivieri? La conferma potrebbe arrivare a breve, nonostante la Giannetta abbia tenuto aperta la possibilità di proseguire la fiction, ma i tanti impegni potrebbero impedirle una nuova avventura in Don Matteo.
Saluta Terence Hill e arriva Gianmarco Saurino?
Sempre secondo le ultime indiscrezioni riportate dal settimanale Diva e Donna, per alcuni addii ormai solo da annunciare, sono pronti dei ricambi. E in Don Matteo 14 potrebbe arrivare il momento di Gianmarco Saurino, giovane attore amatissimo in numerose altre serie Rai come Che Dio ci aiuti e Doc-Nelle tue mani.
Saurino, che ha lasciato Che Dio ci aiuti dopo tre stagioni nei panni dell’avvocato Nico, è pronto per una nuova avventura con la casa di produzione Lux Vide. Ulteriori dettagli saranno resi noti al momento della partenza della fiction.