Don Matteo 14 Rai1, arriva la sorella di Raoul Bova: colpo di scena nel cast

Simonetta Viola
  • Esperta della soap Il paradiso delle signore
  • Autrice esperta di Uomini e Donne e Grande Fratello
11/02/2024
Don Matteo 14 Rai1, arriva la sorella di Raoul Bova: colpo di scena nel cast

La novità che non ti aspetti in Don Matteo 14: il passato di Don Massimo riappare dal nulla

Don Matteo ormai da più di un lustro è una delle serie televisive più amate dal pubblico italiano. E’ talmente amata che il cambio di protagonista della serie televisiva non ha creato grossi scombussolamenti nel pubblico che ha continuato a seguire questa serie di cui ammira particolarmente le storie narrate. La tredicesima edizione è quella che ha visto l’entrata ufficiale di Don Massimo che ha sostituito il Don Matteo di Terence Hill e che ha conquistato fin da subito i cuori di milioni di telespettatori italiani. Il passato del religioso ogni tanto salta fuori e porta con sé delle novità del tutto inaspettate. Lo farà anche in questa quattordicesima edizione in cui spunteranno dal suo passato delle novità molto importanti. Una di queste e forse la più importante sarà l’arrivo della sorella Giulia Mezzanotte del Don tanto amato. Proprio questo nuovo arrivo farà saltare non pochi equilibri all’interno della serie televisiva tanto amata.

Don Matteo 14, Giulia Mezzanotte da chi sarà interpretata?

Come anticipato, l’arrivo di Giulia porterà con sé tantissime novità e sconvolgerà non pochi equilibri all’interno della fiction ambientata a Spoleto. Giulia Mezzanotte sarà quel personaggio che porterà alla luce dei dettagli del passato di Don Massimo che sveleranno informazioni preziosissime. Si sa davvero poco dell’uomo che arrivando ha sostituito la figura di Don Matteo anche se con lui condivide il nome. Infatti, proprio Matteo è il nome di Don Massimo prima di prendere i voti. Ma chi interpreterà Giulia Mezzanotte? Si tratta di Federica Sabatini. Il nome agli amanti dei film e delle serie tv ricorderà sicuramente qualcosa. Infatti, è stata molto apprezzata per la sua interpretazione in Suburra, dove impersonava Nadia sia nella serie tv originale che nel sequel Suburræterna. L’attrice ha preso, comunque, parte a moltissime fiction sia Rai che Mediaset e ha avuto modo di mostrare tutto il suo talento.

Tantissime new entry in Don Matteo 14: oltre a Giulia chi ci sarà?

E dopo aver scongiurato eventuali dipartite dalla fiction storica, arrivano tutte le notizie ufficiali sulle new entry. Infatti, si è molto parlato di grandi ritorni e si è ipotizzato si potesse trattare dello stesso Terence Hill. Tuttavia, risulta altamente improbabile che l’attore ottantacinquenne possa prendere ancora parte alla fiction televisiva.

Le new entry, invece, non saranno poche. Si tratta del piccolo Bart interpretato da Francesco Baffi, ma anche dell’amatissima Gaia Messerklinger che interpreterà il Pubblico Ministero Vittoria Guidi. E ancora Eugenio Mastrandrea nei panni del capitano Diego Martini.