“Incredibile”, svolta in Don Matteo: Maurizio Lastrico annuncia la rivoluzione

Ribaltone in Don Matteo 14: cambia la location delle riprese
Proseguono le riprese della tanto attesa quattordicesima edizione di Don Matteo. La fiction prodotta da Lux Vide farà capolinea sulle reti Rai nel 2024, ma in questi mesi ovviamente gli attori sono impegnati sul set, dove si stanno girando le puntate che vedremo presto in onda. Maurizio Lastrico, l’attore che interpreta il PM Marco Nardi nella fiction, nelle scorse ore è piombato sui social dove si è reso protagonista di un annuncio a sorpresa che riguarda da vicino la serie e i rispettivi personaggi. La truppa infatti si è spostata nella Capitale, dove si stanno girando le scene della nuova edizione. “Con un trasferimento romano incredibile sono sul set di Don Matteo questa mattina, siamo in questa location: Piazza del Popolo” ha svelato l’artista ligure mostrando una veduta della meravigliosa piazza ai suoi follower. Don Matteo sbarca dunque a Roma in esterna, dopo buona parte delle riprese interne svolte sempre nella capitale.
Maurizio Lastrico pronto a uscire di scena nelle nuove puntate?
L’attore genovese nelle scorse settimane si è reso protagonista di un sorprendente annuncio insieme alla collega Maria Chiara Giannetta, con la quale ha annunciato che farà ritorno anche nella nuova tornata di episodi di Don Matteo. Non è dato sapersi però per quante puntate vedremo ancora i personaggi di Anna e Marco, che secondo alcune recenti voci potrebbero sposarsi per poi lasciare spazio in via definitiva ai due nuovi protagonisti, il capitano Diego Martini e la PM Vittoria Guidi, interpretati rispettivamente dagli ultimi arrivati Eugenio Mastandrea e Gaia Messerklinger.
Arriva un nuovo matrimonio?
Nei giorni scorsi invece a scaldare l’attesa dei fan di Don Matteo è stata l’attrice Nathalie Guetta, che fin dalla prima stagione interpreta Natalina nella premiata serie di Rai1. Intervenuta su Instagram con un simpatico e misterioso post, l’attrice ha ammesso che nei nuovi episodi potrebbe andare in scena un matrimonio, verosimilmente con il maresciallo Cecchini interpretato dal simpatico Nino Frassica. Non è chiaro per quale motivo e a quale scopo, ma quasi certamente si tratterà di una delle tante gag che i due attori regalano al pubblico.
Parafrasando Giacomo in Tre uomini e una gamba, non dovrebbe essere “Niente di serio”. Non resta dunque che attendere quantomeno la fine delle riprese, che dovrebbero protrarsi ancora per diversi mesi, visto che mettere insieme i pezzi di una fiction non è per niente una questione semplice e tantomeno breve.