Don Matteo 13: svelata la data di partenza della fiction di Rai 1

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
27/01/2022
Don Matteo 13: svelata la data di partenza della fiction di Rai 1

Terence Hill torna su Rai 1 con Don Matteo 13: ecco quando andrà in onda la fiction di Rai 1

Don Matteo 13 ha finalmente una data d’uscita. La fiction più longeva di Rai 1, che dal 2000 vede come protagonista Terence Hill, tornerà a fare compagnia ai propri telespettatori, secondo quanto riporta il settimane Oggi, a partire da giovedì 31 marzo 2022. La tredicesima stagione della serie televisiva prodotta dalla Rai avrà una svolta fondamentale e storica. Terence Hill, il protagonista assoluto della fiction, lascerà la serie e sarà sostituito da Raul Bova nei panni di Don Massimo. Don Matteo, anche in questa tredicesima edizione, sarà ambientato a Spoleto.

Don Matteo torna su Rai 1 da giovedì 31 marzo con la tredicesima edizione. Giancarlo Magalli nel cast

La tredicesima edizione di Don Matteo non vedrà solo l’uscita di scena di Terence Hill, ma anche l’ingresso di nuovi membri del cast. La fiction troverà come protagonista, in sostituzione di Terence Hill, Raul Bova nei panni di Don Massimo. Nelle puntate con protagonista quest’ultimo, entrerà in scena anche Giancarlo Magalli nell’inedita veste del Vescovo di Spoleto, nonché padre spirituale di Don Massimo, che affiancherà in diverse puntate. Il conduttore, dopo aver lasciato I Fatti vostri e aver debuttato su Rai 2 con il game Una Parola di troppo, tornerà a tenere compagnia ai suoi fedeli telespettatori nel ruolo di vescovo in Don Matteo 13.

Don Matteo 13 da giovedì 31 marzo su Rai 1. Terence Hill presente solo nelle prime 4 puntate

Terence Hill vestirà ancora i panni di Don Matteo, ma solo nelle prime 4 puntate di questa tredicesima edizione; dopodiché ci sarà Raul Bova, nelle vesti di Don Massimo. La fiction è una delle più seguite in Rai con oltre 6 milioni di spettatori ad episodio e il 26% di share. Il rischio di un calo, con il passaggio di testimone tra Terence Hill e Raul Bova è dietro l’angolo. Vedremo se il pubblico continuerà a seguire la fiction anche dopo l’addio dell’amato protagonista o sceglierà di abbandonarla.