Don Matteo 13, Raoul Bova chiarisce: “Non prendo il posto di Terence Hill, ma…”

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Grande Fratello
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
05/04/2022
Don Matteo 13, Raoul Bova chiarisce: “Non prendo il posto di Terence Hill, ma…”

Raoul Bova sarà Don Massimo in Don Matteo: il passaggio di testimone

Don Matteo è giunto alla tredicesima edizione e ha colto l’occasione per stupire tutti i suoi affezionati telespettatori con un passaggio di testimone totalmente inaspettato. Infatti, a partire dalla quinta puntata della fiction italiana ci sarà una new entry: Don Massimo. Quest’ultimo sarà interpretato da Raoul Bova che ha colto l’occasione per parlare proprio del suo arrivo nella nuova serie televisiva della Rai. Intercettato dai microfoni di Roberta Valentini per il magazine Nuovo Tv, il bell’attore ha rilasciato delle dichiarazioni proprio in merito a questo nuovo arrivo. Le sue parole: “Io non prendo il posto di Terence Hill e Don Massimo non prende il posto di Don Matteo. Diciamo che l’arrivo di questo nuovo personaggio è il proseguimento di una storia, non una sostituzione. Don Matteo rimarrà sempre Don Matteo, anche nel cuore dei telespettatori.” Ecco che Raoul Bova spiega come il suo arrivo non cambierà le sorti della fiction.

Don Matteo, Terence Hill da un consiglio a Raoul Bova

Il passaggio di testimone da Don Matteo a Don Massimo, quindi, non farà saltare gli equilibri della fiction più amata di Rai1. Lo stesso protagonista, entrato nel cast con molta sensibilità, ha specificato come Don Massimo sarà un personaggio tutto nuovo e creerà delle dinamiche differenti. Terence Hill, storico Don Matteo, ha colto l’occasione per dargli un consiglio per affrontare questa nuova esperienza. Intercettato dai microfoni di Nuovo Tv, Raoul Bova a tal proposito ha affermato: “Mi ha detto: ‘Sii te stesso e il più sincero possibile; scegli un nome in cui identificarti’. E così ho fatto.”

Raoul Bova sarà di nuovo sul set con Maria Chiara Giannetta con “Buongiorno, Mamma!”

Infine, il nuovo Don Massimo in Don Matteo ha incontrato sul set anche Maria Chiara Giannetta, attrice con cui girerà anche “Buongiorno, Mamma”. A tal proposito Raoul Bova ha specificato che la giovane attrice è stata la prima a fargli i complimenti per la nuova esperienza spoletina. Intercettato dai microfoni di Nuovo Tv ha, infatti, affermato: “E’ stata la prima a telefonarmi per darmi il benvenuto. Ci conosciamo bene, perché lei interpreta mia moglie in un’altra serie tv, Buongiorno, Mamma!: fra poco giriamo la nuova stagione.” In attesa di scoprire come sarà questo nuovo Don Massimo forniamo le anticipazioni della prossima puntata di Don Matteo.