Domenica In, ricordo toccante di Mara Venier: “Mi emoziono perché penso a lei”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
29/05/2022
Domenica In, ricordo toccante di Mara Venier: “Mi emoziono perché penso a lei”

Mara Venier si commuove durante l’intervista di Renato Zero: “Quando sento questa canzone penso a mia mamma”

Nuova puntata di Domenica In oggi, 29 maggio 2022, che si è aperta con una bellissima e intensa intervista a Renato Zero. Il cantante è apparso fin da subito emozionato di rivedere il pubblico in studio e di essere davanti alle telecamere, come lui stesso ha ammesso. Il motivo risiede nel silenzio e nella distanza di questi ultimi anni di pandemia. A tal proposito la Venier ha riproposto brevi frammenti dell’ultima intervista fatta a Renato Zero proprio in trasmissione, nel novembre 2020. Lì la conduttrice si era commossa ascoltando la canzone “Nei giardini che nessuno sa” del cantante. Anche oggi riascoltandola la zia Mara ha avuto la stessa reazione. Dunque ha spiegato: “Mi emoziono così tanto perché quando sento questa canzone penso a mia mamma. Soprattutto quando dice ‘ti darei gli occhi miei per vedere ciò che non vedi’”.

La conduttrice di Domenica In avverte Renato Zero: “Ho la lacrima facile”

Dopo averla vista commuoversi Renato Zero si è subito alzato per stringere l’amica in un lungo e intenso abbraccio. “Ho la lacrima facile” l’ha avvertito Mara Venier prima di lasciarsi andare al conforto dell’amico. Proprio riguardo a questa canzone, “Nei giardini che nessuno sa”, il cantante ne ha spiegato significato e origine. “L’ho scritta pescando nel dolore” ha detto Renato Zero aggiungendo che queste persone vivono spesso solitudine e abbandono. Per loro non è più un fatto di medicine, cure farmacologiche e ricerca avanzata quanto un fatto di coscienza e riconoscenza verso chi nasce con delle patologie o invecchia con delle problematiche. “Lasciare sole le persone significa lasciare soli noi stessi” ha concluso il cantante.

Mara Venier presenta i nuovi progetti del cantante

Finalmente i concerti possono ripartire e Renato Zero, ospite a Domenica In, non vede l’ora di poter riabbracciare il numeroso pubblico che lo segue da sempre, i famosi “sorcini”. In particolare lo aspettano a settembre cinque serate importanti al Circo Massimo di Roma per il quale ha portato anche i biglietti alla conduttrice. Inoltre il cantante ha presentato il suo ultimo lavoro dal titolo “Atto di fede”. Si tratta di un libro, al quale hanno partecipato artisti di diversi settori, giornalisti e molti altri, più 2 CD. La conduttrice ha omaggiato il cantante ricordando la sua lunga carriera in cui nessuno gli ha mai regalato niente. “Siamo andati avanti sempre, ogni tanto una scivolata ma quelle servono, rinforzano” ha detto Renato Zero.