Domenica In si allunga: Mara Venier, grande novità per il finale di stagione

Il programma della domenica di Rai uno chiude l’11 giugno e per l’occasione si sposta a Napoli
Grandi novità in arrivo per Mara Venier e la sua Domenica in. Stando a quanto riportato su Tv Blog.it, pare che il programma della domenica pomeriggio di Rai uno si allunghi e in più cambi location per il finale di stagione. L’ultima puntata dovrebbe, infatti, andare in onda l’11 giugno dall’Auditorium di Napoli e non come di consueto dagli studi della Capitale. “Uno dei miei sogni è di fare una Domenica In itinerante“, ha dichiarato la stessa conduttrice qualche tempo fa.
Domenica In trasloca a Napoli per sempre?
“Volevamo il calore di Napoli per chiudere in bellezza Domenica In”, ha dichiarato, nelle scorse ore, il vice direttore Daytime Rai Adriano De Maio. Il motivo dello spostamento nel capoluogo campano sarebbe legato al 60esimo compleanno del centro di produzione che venne inaugurato proprio a Napoli il 7 marzo del 1963. L’11 giugno dunque la puntata finale di questa edizione, poi, la domenica dopo, andrà in onda il Meglio di, dalle ore 14.00 alle 15.35. Si tratta di un rimontaggio con le interviste più belle ed emozionanti della stagione. Ma, il trasloco della trasmissione è momentaneo o sarà definitivo? “Non è detto che, in futuro, non si possa realizzare qui l’intero programma”, ha rivelato sempre De Maio.
Continua il successo per Mara Venier: il suo programma confermato anche nella prossima stagione televisiva
Intanto, la conduttrice Mara Venier, con la sua trasmissione della domenica, continua ad avere molto successo in termini di ascolti televisivi. Guardando gli ultimi dati si scopre che, in una delle scorse puntate, precisamente quella dedicata al Festival di Sanremo 2023 che ha visto trionfare Marco Mengoni, ha raggiunto un vero record sfiorando il 40% di share e più di 5 milioni di telespettatori. La trasmissione, di cui Alessandro Cecchi Paone aveva messo in dubbio la sua continuazione, riesce a conquistare una larga fetta di pubblico di tutte le fasce d’età e pare verrà riconfermata nei palinsesti della prossima stagione televisiva che dovrebbero essere presentati il prossimo 28 giugno proprio a Napoli.
Il programma, che da due anni si ritrova a sfidare il pomeridiano di Amici di Maria De Filippi passato alla domenica, avrà ovviamente sempre al timone Mara Venier. Anche un altra trasmissione poi, Da noi a ruota libera… condotta da Francesca Fialdini dovrebbe andare in onda fino all’11 giugno, ma per il programma non è previsto alcuno spostamento. Occorre, comunque precisare che per il momento si tratta solo di indiscrezioni circolanti in queste ore e non ancora confermate ufficialmente.