Domenica In, tutti gli ospiti del 17 settembre: chi c’è da Mara Venier

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
13/09/2023
Domenica In, tutti gli ospiti del 17 settembre: chi c’è da Mara Venier

Domenica In: Matteo Garrone ospite della prima puntata

Non manca molto all’inizio della nuova stagione di Domenica In. Il prossimo 17 settembre Mara Venier inaugurerà il suo contenitore domenicale giunto ormai alla sua 48esima edizione. Per l’occasione, in studio interverranno moltissimi ospiti di prestigio. Mara Venier inizierà la prima puntata della stagione ospitando nel suo studio Matteo Garrone. L’uomo è un importante attore, produttore e regista che ha appena vinto all’80esima edizione del Festival del Cinema di Venezia il Leone d’Argento con il film Io capitano. Il regista interverrà nello studio di Domenica In per parlare delle sue sensazioni dopo aver ottenuto il prestigioso riconoscimento e per parlare del suo film Io capitano, che si appresta ad essere tra le pellicole più attese dell’anno nelle sale italiane.

I Pooh ospiti nello studio di Mara Venier

Dopo l’intervista a Matteo Garrone, Mara Venier accoglierà altri ospiti nel suo studio di Domenica In in occasione della prima puntata prevista per il prossimo 17 settembre. La conduttrice veneziana infatti accoglierà un gruppo italiano che ha fatto la storia della musica italiano. I Pooh ovvero Dodi Battaglia, Roby Facchinetti, Red Canzian e Riccardo Fogli interverranno nello studio di Domenica In. Un’occasione anche per ricordare il compianto Stefano D’Orazio, che lo scorso 12 settembre avrebbe compiuto gli anni. Il gruppo ricorderà il loro grande amico e collega come ha fatto la vedova Tiziana Giardono nel corso della seconda puntata de La volta buona condotta da Caterina Balivo su Rai 1.

Domenica In: Carlo Verdone presenta la seconda stagione di Vita da Carlo 2

Ma Matteo Garrone e i Pooh non saranno gli unici pezzi da 90 di questa prima puntata di Domenica In. Mara Venier infatti accoglierà nello suo studio un noto attore e regista italiano. Stiamo parlando di Carlo Verdone che interverrà per presentare Vita da Carlo 2. In questo frangente, l’uomo darà qualche anticipazione sulla seconda stagione della serie tv in uscita il 15 settembre prossimo su Paramount +.

Nella seconda stagione di Vita da Carlo 2, il regista ha il desiderio di realizzare un film d’autore che però si scontra con le esigenze commerciali del produttore. Tuttavia, Carlo riesce a convincere l’uomo proponendo l’adattamento del racconto di Maria Effe inserito nel libro scritto dallo stesso Verdone dove ha raccontato una parte della sua gioventù. Il produttore però obbliga Carlo a prendere Sangiovanni nel cast per interpretarlo da giovane. Il tentativo di conquistare i più giovani si trasformerà in un confronto generazionale tra diversi personaggi, sebbene Verdone e il cantante trovino il modo di convivere.