Domenica In, ospite in collegamento fa una sorpresa: “Pianto come una bambina”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
29/10/2023
Domenica In, ospite in collegamento fa una sorpresa: “Pianto come una bambina”

Laura Pausini in collegamento a Domenica In: sorpresa all’ospite in studio

E’ da poco andata in onda una nuova puntata di Domenica In. Dopo aver dato spazio ai protagonisti di Ballando con le stelle, Mara Venier ha ospitato Paola Cortellesi nel suo studio. In questo frangente, l’attrice ha parlato del suo nuovo film dal titolo “C’è ancora domani”, che la vede per la prima volta alla regia. Un grande successo di pubblico e di critica dopo essere stato presentato all’ultima edizione della Festa del cinema di Roma. Per l’occasione, Paola Cortellesi ha ricevuto una sorpresa da parte di una sua grande amica. Laura Pausini è intervenuta in collegamento con Domenica In per mandare un messaggio all’attrice. In merito a ciò, la cantante ha dichiarato che Paola ha fatto un film che l’ha fatta sentire orgogliosa, definendolo uno che rimarrà nella storia del cinema italiano. L’artista ha concluso con le seguenti parole: “Ho pianto come una bambina. Hai creato una poesia”.

Paola Cortellesi parla del suo primo film da regista “C’è ancora domani”

Nella puntata del 29 ottobre di Domenica In, Paola Cortellesi ha ricevuto la sorpresa da parte di Laura Pausini. L’attrice ha poi continuato l’intervista parlando del suo nuovo film dal titolo “C’è ancora domani”, che vede il suo debutto come regista. Il film è un grandissimo successo, tanto da aver vinto tre premi nel corso della Festa del cinema di Roma. La donna infatti ha vinto il Premio del Pubblico, la Menzione Speciale Miglior Opera Prima e il Premio Speciale della Giuria. Nello studio di Domenica In, Paola Cortellesi ha rivelato a proposito del suo film: “Le nostre nonne, le nostri madri sono cresciute pensando di essere una nullità perché così le hanno fatte sentire ma non è così e si meritavano che qualcuno parlasse di loro”.

Domenica In, Mara Venier ammette che la pellicola della regista l’ha fatta commuovere

Ospite di Domenica In, Paola Cortellesi ha parlato del suo primo film da regista. “C’è ancora domani”, è un film ambientato negli anni Quaranta dove la regista-attrice interpreta il ruolo di Anna Magnani che cerca di liberarsi dal marito padrone interpretato dall’attore Valerio Mastandrea. Una pellicola che Mara Venier ha avuto modo di vedere in anteprima, tanto che in studio ha ammesso che l’ha fatta commuovere.

Mara Venier poi ha parlato della figura di Valerio Mastandrea nel film, definendolo “un perfetto idi*ta”. Una definizione che ha trovato d’accordo anche Paola Cortellesi che ha rivelato di averlo voluto dipingere così. La conduttrice veneta ha concluso ringraziando Paola per il film visto che è la fotografia di tutto quello che le donne non devono più subire.