Domenica In, grandi ascolti nell’ultima puntata: Mara Venier al 22% di share

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip
06/06/2022
Domenica In, grandi ascolti nell’ultima puntata: Mara Venier al 22% di share

Vola Mara Venier: gli ascolti dell’ultima puntata di Domenica In sono stellari

Come ampiamente prevedibile è stata una chiusura di stagione con il botto quella di Mara Venier. La conduttrice ha infatti ottenuto risultati eccellenti anche ieri domenica 5 giugno, nella giornata dei saluti. Tra grandi ospiti, lacrime ed emozioni la padrona di casa di Domenica In è riuscita ad intrattenere una larga fetta di pubblico, incollando al piccolo schermo nella prima parte 2.357.000 spettatori con il 19.9% di share mentre nella seconda 2.355.000 con il 22%, prima di lasciare spazio al Giubileo di Platino che ha ottenuto ascolti sulla falsariga del programma di RaiUno. Confermati dunque i risultati eccellenti che per praticamente tutta la stagione televisiva hanno contraddistinto il programma della presentatrice veneta, sempre sul pezzo e con ospiti eccellenti con i quali è riuscita a confermarsi un cavallo di battaglia di razza del primo canale. E ovviamente, con degli ascolti così, la conferma non poteva che risultare automatica.

Mara Venier stacca la concorrenza: i risultati del pomeriggio di domenica 5 giugno

Non che alla vigilia della messa in onda dell’ultima puntata ci fossero grandi dubbi, ma gli ascolti di Domenica In hanno ovviamente staccato nettamente la concorrenza, soprattutto quella di Mediaset che non è riuscita a tenere testa a Mara Venier. Nel pomeriggio di domenica 5 giugno il quinto canale ha provato a contrastare il colosso di Rai Uno con Beautiful, che è stato seguito da 1.674.000 spettatori (13.7%), poi con la soap Una Vita, che ha interessato 1.201.000 spettatori (10.8%). Numeri dunque ben distanti da quelli raccolti da Domenica In che ha salutato il pubblico a modo suo, ovvero con risultati straordinari.

La padrona di casa saluta in lacrime ma annuncia il ritorno

E’ stata un’ultima puntata ricca di emozioni quella andata in onda ieri di Domenica In. La padrona di casa ha chiuso in lacrime nel momento dei ringraziamenti e ricordando tutte le vicende che sono accadute nel corso di questo lungo anno di trasmissione, tra cui la terribile guerra in Ucraina (“Eravamo disperati e impauriti”). Infine Mara Venier ha poi spento una volta per tutte le voci riguardanti un suo possibile addio al programma pomeridiano, annunciando il ritorno nella nuova edizione:  Non c’è età per questo mestiere, io smetterò quando voi pubblico non seguirete più Domenica In!”. La notizia, che era nell’aria già da tempo, è stata dunque confermata dalla presentatrice, più vogliosa che mai di riprendere la poltrona di comando nella nuova edizione del format.