Domenica In 2023/24, ultima edizione con Mara Venier: chi prenderà il suo posto?

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto della fiction Maria Corleone
17/07/2023
Domenica In 2023/24, ultima edizione con Mara Venier: chi prenderà il suo posto?

Mara Venier ha gelato i fan del suo programma: “Quest’anno è l’ultimo”

A settembre andrà in onda una nuova edizione di Domenica In e ovviamente il pubblico avrà modo di ritrovare Mara Venier, che è stata confermata durante la presentazione dei palinsesti Rai. Peccato che le sue parole abbiano ne non poco gelato i fan e il suo pubblico più affezionato: “Quest’anno è l’ultimo”, anche perché già nel 2022 era molto indecisa sul da farsi, anche se poi quando i vertici Rai le chiedono di continuare lei non può che accettare perché è matta per quel programma che le ha sempre dato un grande successo.

Domenica In, chi prenderà il posto della conduttrice? Ipotesi Alessia Marcuzzi sul tavolo

Durante la stagione tv che inizierà a settembre e finirà a giugno del prossimo anno i vertici Rai dovranno pensare al dopo Mara Venier perché quest’ultima sembra proprio decisa a salutare il suo pubblico dopo l’edizione 2023/24 di Domenica In. E pensare che lei aveva detto che se ne sarebbe andata in pensione solo quando il suo pubblico si sarebbe stufata di lei. Comunque tra le ipotesi sul tavolo c’è senza dubbio un nome di peso come quello di Alessia Marcuzzi: apprezzata da milioni di spettatori, che hanno seguito la sua avventura chiamata Boomerissima, e che potrebbe dare una bella ventata d’aria fresca alla domenica pomeriggio di Rai1. Diversi anni fa si era anche fatto il nome di Eleonora Daniele, poi nulla di fatto, oltre all’ipotesi Caterina Balivo (quest’ultima tornerà, invece, da settembre con un nuovo programma al posto di Oggi è un altro giorno di Serena Bortone).

Come sarà la prossima stagione di Domenica In? Novità in vista

Stando a quanto svelato dal giornalista Giuseppe Candela pare proprio che per la prossima edizione di Domenica In sia previsto un pubblico parlante, tanto che tra poco dovrebbero iniziare i provini. Che si pensi a un segmento di Domenica In in stile L’Arena di Massimo Giletti al fine di rinnovare un format fatto solo e solamente di interviste a volti che si ripetono sempre negli anni.

Insomma, ci sono novità in vista per la prossima edizione, che sarà l’ultima per Mara Venier, salvo sorprese dell’ultimo minuto, ma sopratutto bisognerà capire chi è il volto migliore per andare a sostituirla in vista del futuro: la spunterà Alessia Marcuzzi oppure alla fine si deciderà per un altro volto Rai? Nel frattempo Mara Venier è già al lavoro per confezionare l’edizione migliore possibile.