Domenica In 2022/23, oggi la conferenza stampa: le novità per Mara Venier

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
09/09/2022
Domenica In 2022/23, oggi la conferenza stampa: le novità per Mara Venier

Mara Venier pronta per la nuova edizione del suo programma: oggi tutte le anticipazioni

Mancano 48h all’inizio della nuova edizione di Domenica In: quella in partenza questa domenica, l’11 settembre, alle 14:00 su Rai 1, sarà la 47° edizione del programma e la 14° edizione condotta da Mara Venier che segnerà anche il record assoluto di conduzioni nel programma, superando quello storico di Pippo Baudo che si era fermato a 13 edizioni. Oggi alle 12:00 ci sarà la conferenza stampa di presentazione per questa nuova edizione del programma. Quello che sicuramente possiamo aspettarci è che il programma non verrà particolarmente stravolta ma al centro ci sarà la conduttrice con le sue interviste tanto amate dal pubblico.

“Le novità di Domenica In? Squadra che vince non si cambia. Ci sarà qualcosa di nuovo”.

Questo era quello che aveva dichiarato la padrona di casa durante la presentazione del palinsesto di intrattenimento del daytime Rai, capitanato dalla direttrice Simona Sala. Dunque il format dovrebbe rimanere pressoché invariato dato il grande successo della scorsa edizione che si è conclusa con una media di 2.767.000 telespettatori e il 18,6% di share. Un ottimo risultato, considerata la concorrenza.

Domenica In 2022/23: tutte le novità della nuova edizione oggi in conferenza stampa

Debutterà dopo domani la nuova edizione del programma domenicale di Mara Venier. Avrà solo questa domenica libera dalla concorrenza perché, a partire da domenica prossima, su Canale 5 inizierà la nuova edizione di Amici che andrà in onda ogni domenica pomeriggio dalle 14:00 alle 16:30, per poi andare in onda con il daytime nel pomeriggio di Canale dalle 16:10 alle 16:40 circa. Mara Venier dunque si scontrerà principalmente con l’amica Maria De Filippi, eccetto che nell’ultima mezz’ora di programma quando su Canale 5 inizierà la puntata domenicale di Verissimo che parte alle 16:30 ed in onda fino alle 18:45. Chi vincerà, lo scopriremo la prossima settimana. Lo scorso anno quella della domenica è stata una delle sfide più avvincenti. L’ago della bilancia spesso pendeva per Canale 5 senza lasciare troppo indietro Mara Venier che in alcune puntate è riuscite a battere la concorrenza.

Mara Venier pronta a ripartire su Rai 1: ecco gli ospiti della prima puntata della nuova edizione del programma

Domenica alle 14:00 su Rai 1 partirà la nuova edizione di Domenica In con tantissimi ospiti. Come ha già anticipato Tvblog, torneranno a trovare la padrona di casa Loretta Goggi, Alberto Matano e Andrea Sannino con Franco Ricciardi. Durante la prima puntata, verrà trattato inoltre il tema della violenza contro le donne con un’intervista a Stefania Matteuzzi, sorella di Alessandra Matteuzzi. Questo è quello che era uscito nei giorni scorsi. Indubbiamente, dopo la notizia della morte della Regina Elisabetta II che si è spenta ieri pomeriggio all’età di 96 anni, il programma domenicale dedicherà una ampia parentesi alla famiglia reale e a tutto il protocollo che si sta applicando per la morte della regnante.