Dollhouse 2, parlano Eliza Dushku e Joss Whedon

Pubblicato da Fulvia Leopardi Lunedì 25 maggio 2009

Dollhouse 2, parlano Eliza Dushku e Joss Whedon

Eliza Dushku ringrazia, Joss Whedon rassicura che i tagli al budget decisi dalla Fox non peseranno troppo sulla serie: questi i sentimenti all’indomani del rinnovo in casa Dollhouse.

In un’intervista a TV Guide, Eliza Dushku – protagonista e produttrice della serie – sì è detta “molto grata” per il supporto dei fan, sui quali Whedon può sempre contare: “Siamo molto grati, ha spiegato l’attrice, per il supporto, la fedeltà e l’amore dei fan. Siamo eccitati per questa seconda stagione, nella quale continueremo a divertirci e a divertire”.

La Dushku ha anche parlato della tematica di Dollhouse e del season finale, “nel corso del quale Echo ha mostrato una sua identità, facendoci vedere che non è più una ‘tabula rasa’: al centro dello show c’è la domanda ‘Si può veramente cancellare l’identità di qualcuno?‘ e la risposta sembra essere no”.

L’attrice ha anche aggiunto di non sapere se il misterioso episodio 13, “Epitaph One”, servirà ora come premiere della seconda stagione o sarà messo direttamente nel dvd della prima stagione; l’importanza di questo episodio va comunque al di là della trama, visto che – prodotto come ‘extra’ – mostra come Dollhouse potrà continuare a restare “visualmente sorprendente” (Dushku dixit) anche con tagli di budget.

Il recente rinnovo, ha spiegato Joss Whedon in un’intervista all’Hollywood Reporter, ci ha dato molta energia positiva, e come producer non ho mai avuto abbastanza denaro da mettere nei miei show, ma ho fatto in modo che ogni show desse il meglio di se stesso. I tagli non ci spaventano, daremo il meglio di noi”.

Per quanto riguarda quello che potrebbe succedere nella seconda stagione, “il flash-forward nel tredicesimo episodio ci porta molto distante da dove siamo ora, quindi dovremmo tornare indietro per spiegare quegli eventi che al momento non sono stati spiegati”.

E quindi tutto bene ma…quando lo vedremo ‘sto famoso 13esimo episodio?!

Foto: blogs.amctv.com