Doctor Who, lutto dolorosissimo per la serie: morto Bernard Cribbins a 93 anni

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Isola dei Famosi, Amici e Uomini e Donne
28/07/2022
Doctor Who, lutto dolorosissimo per la serie: morto Bernard Cribbins a 93 anni

Morto l’attore di Doctor Who: si è spento a 93 anni, fan tristissimi

Un grande dolore sta colpendo in queste ore il mondo del cinema e delle serie tv in generale. E’ morto infatti a 93 anni l0’attore britannico Bernard Cribbins, molto popolare sia per il suo volto che per la sua voce anche oltremanica. A comunicare la sua dipartita sono stati proprio i media britannici, e i messaggi da parte del pubblico si stanno diffondendo a gran velocità, aumentando il dolore generale. Bernard è nato il 29 dicembre del 1928 a Oldham, in Inghilterra, e lasciò in giovane età gli studi perchè fu sin da subito rapito dall’idea di recitare e di lasciarsi coinvolgere in scena. Fede il suo esordio a teatro nel West End di Londra, intorno agli anni ’50, dopo aver servito le forze britanniche in Palestina. La Gran Bretagna sarà sicuramente sempre riconoscente a una figura che attraversato i teatri e le sale del paese per oltre sette decenni.

Bernard Cribbins scomparso: una carriera straordinaria che ne ha segnato il destino

Dopo aver servito le forze britanniche, come detto Bernard Cribbins ha cominciato la sua carriera di attore nel West Est di Londra. Ha rivestito, nella sua pluriennale carriera, parecchi ruoli di successo sopratutto nelle serie televisive, con un particolare riferimento alla serie dal grande successo Doctor Who. Relativamente al grande schermo, invece, è ricordato sopratutto per ruoli da caratterista. Un esempio lampante in tal senso è stata la partecipazione a una produzione internazionale come Casino Royale, un episodio singolo della saga di James Bond datato 1967 e con David Niven nei panni dello 007 più famoso del mondo. Un’altra partecipazione di grande rilievo è stata in Frenzy, pellicola del 1972 diretta nientemeno che da Alfred Hitchcock. Oltre alla carriera da attore, si è cimentato anche in alcune canzoni. Nel Regno Unito, inoltre, è molto noto per aver anche prestato la sua voce a fiabe, documentari e produzioni di vario tipo tra gli anni ’60 e il 2000.

Bernard Cribbins e l’amore per la moglie scomparsa: una storia lunga tutta una carriera

Oltre a una straordinaria carriera di attore, Bernard Cribbins ha anche avuto una splendida storia d’amore che ne ha accompagnato quasi tutte le gesta. La moglie si chiamava Gillian McBarnett, ed è stata sposata con lui dal 1955, quando era una giovane attrice che decise di rinunciare alla carriera per amore di Bernard. La donna, da cui ha dato alla luce due splendidi figli, si è spenta nell’ottobre del 2021 lasciandolo vedovo dopo ben 66 anni di matrimonio, un vero e proprio rapporto d’altri tempi. Le celebrità, infatti, tendono spesso a lasciarsi per motivi svariati che minano la serenità familiare, ma è anche il prezzo del successo che spesso porta a questi tragici finale. Bernard e la moglie hanno avuto una trama diversa, che ha vinto ogni possibile difficoltà.