Doc-Nelle tue mani: che significa “cane blu”, titolo dell’episodio di stasera?

Simonetta Viola
  • Uomini e Donne, Isola dei famosi
  • Autrice esperta di fiction e serie tv
10/02/2022
Doc-Nelle tue mani: che significa “cane blu”, titolo dell’episodio di stasera?

Doc – Nelle tue mani 2 stasera in onda con l’episodio “Cane Blu”, ma cosa significa?

Stasera andranno in onda il settimo e l’ottavo episodio di Doc – Nelle tue mani 2 su Rai1. A tener banco da giorni tra gli affezionati telespettatori della fiction con protagonista Luca Argentero, un’espressione che desta molte domanda: cane blu. Dopo il tormentone della prima stagione “Non oggi”, che ricorda vagamente il ben più famoso “E’ un bel giorno per salvare delle vite” di greysoniana memoria, arriva un nuovo tormentone nel gruppo capitanato da Andrea Fanti. Ovviamente, è subito partito il toto scommesse intorno al significato che più volte è stato associato alla morte dell’amato Lorenzo Lazzarini. Alcune indiscrezioni in merito arrivano da TvBlog. Infatti, si ipotizza possa essere un incoraggiamento che i dottori di Doc – Nelle tue mani 2 si scambiano nel periodo più buio della storia attuale: la pandemia da Covid19. Sembrerebbe, infatti, un vero e proprio di farsi forza tra gli amati dottori di Rai1.

Cane Blu, episodio in onda stasera, di Doc – Nelle tue mani 2: l’intervista a Luca Argentero

Si rincorrono le ipotesi e a far chiarezza arriverebbe un’intervista che tempo fa TvBlog ha fatto a Luca Argentero. Il bravissimo interprete di Doc – Nelle tue mani 2, infatti, avrebbe parlato di un vero e proprio incoraggiamento per la lotta alla pandemia da Covid19. Le sue dichiarazioni: “Non so se diventerà virale, ma Andrea ha questa propensione a motivare le persone che ha intorno, riflettendo sui grandi temi. Nel caso di ‘non oggi’ era la vita ed il senso stesso di essere medici, in questa stagione le riflessioni sono ancora più allargate: improvvisamente ci siamo davvero trovati tutti nella stessa barca. Se deve esserci un messaggio sarà che no bisogna avere paura del futuro. Di virus ne abbiamo avuti sempre nella storia dell’uomo, e l’essere umano ne è sempre uscito migliore. ‘Virus’ come parola metaforica, per intendere le difficoltà affrontare nel corso della storia dell’uomo.”

Doc – Nelle tue mani 2: cane blu è un omaggio alla sanità italiana

Infine, sempre stando alle indiscrezioni di TvBlog e della sinossi ufficiale di Doc – Nelle tue mani 2, l’episodio numero otto “Cane blu” è un omaggio alla sanità italiana che ha dovuto affrontare un periodo tremendo come quello dato dalla pandemia da Covid19 che ancora attanaglia il mondo. In attesa di scoprire qualcosa di più, vi forniamo le anticipazioni ufficiali della puntata che andrà in onda stasera.