Doc-Nelle tue Mani 3, svelata la data d’uscita: sorprese per Luca Argentero

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
21/04/2023
Doc-Nelle tue Mani 3, svelata la data d’uscita: sorprese per Luca Argentero

Luca Argentero, tutta la verità sulla fiction: “Ecco quando andrà in onda”

L’amato attore piemontese ha rilasciato una lunga intervista a La Stampa in occasione dell’uscita del suo primo libro, Disdici tutti i miei impegni, e tra gli argomenti si è parlato anche della terza stagione della fortunata fiction Doc-Nelle tue Mani. Tutti i fan sono in attesa di rivedere il dottor Fanti nella terza stagione ed è stato proprio Argentero a svelare sia quando cominceranno le riprese sia quando ci sarà poi la messa in onda, e non manca poi molto: “Stiamo per iniziare a girare. A maggio iniziamo a girare la terza stagione e poi andrà in onda con la nuova stagione invernale. Gennaio 2024”.

Non solo Doc-Nelle tue Mani 3: perchè l’attore ha deciso di scrivere un libro

Come detto poc’anzi, Luca Argentero è stato intervistato anche e soprattutto per presentare il suo nuovo libro, il primo (forse di una lunga serie?). L’attore, con grande umiltà, ha sottolineato di non sapere se sia stata o meno una grande idea perchè bisognerà vedere cosa ne penseranno i lettori della sua opera, ma non ha nascosto che è stato davvero difficile scrivere un libro. Ciò che più però lo ha entusiasmato è stato il riuscire a creare un personaggio in cui ha fuso vent’anni di esperienze che lo hanno portato a caratterizzare il protagonista del libro. A proposito dalla somiglianza col protagonista, ha spiegato che in molte cose i due sono lontani ma che per altre potrebbe esserci un richiamo di fondo.

Presto una serie incentrata sul suo nuovo libro? Svelata tutta la verità

L’uscita del libro di Argentero ha portato tanti giornalisti a chiedersi se l’obiettivo o il desiderio è quello di tramutarlo in una serie televisiva. L’attore, però, ha cercato di tenere a freno gli entusiasmi sottolineando che è anche normale pensarci, ma che è un romanzo appena nato e che al momento un progetto di espansione mediale non esiste (e probabilmente non è nemmeno previsto). Non è semplice, infatti, traslare un’opera dalla carta al piccolo o grande schermo, ed è importante in caso saper scegliere i giusti elementi da apportare.

Andando avanti nelle dichiarazioni, ha parlato anche del figlio avuto di recente da Cristina Marino, che rappresenta il suo secondo genito. Come al solito, Luca è molto riservato sulla sua vita privata e cerca di tenere ben distinte le sfere professionali e private, ma ha sottolineato di essere felicissimo in questo periodo anche e sopratutto per le piccole cose.