Doc-Nelle tue mani 3 spicca il volo in streaming: la quarta stagione si farà!

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
24/01/2024
Doc-Nelle tue mani 3 spicca il volo in streaming: la quarta stagione si farà!

Doc-Nelle tue mani, arriva la conferma: apertura alla quarta stagione

Domani sera tornerà su Rai1 la fiction Doc-Nelle tue mani con la terza puntata della serie. Ma per i fan arriva una notizia molto speciale. La direttrice di Rai Fiction Maria Pia Ammirati, intervista da Il Fatto Quotidiano, ha infatti parlato anche del grande successo riscosso dalla serie con Luca Argentero. Serie, che nonostante le recenti chiusure da parte di Argentero, sarebbe già stata confermata per una quarta stagione. A rivelarlo è stata la stessa dirigente, svelando di voler puntare ancora forte sul personaggio di Andrea Fanti e sulla serie in generale, ormai divenuta un fenomeno che anche all’estero cercano di imitare attraverso dei remake: “Doc -Nelle tue mani è un gioiello. E’ la prima serie italiana adattata da Sony negli Usa, molto attesa. Luca ci deve essere e ci sarà” ha confessato la Ammirati riguardo a una nuova tornata di episodi.

Doc 3 vola in streaming: spuntano numeri impressionanti

Sempre nel corso dell’intervista concessa a Il Fatto Quotidiano, Maria Pia Ammirati ha commentato anche i numeri raccolti in streaming da Doc-Nelle tue mani. La fiction con Luca Argentero, oltre a riscuotere numeri molto importanti sulla tv generalista sta volando anche in streaming. “La prima puntata di Doc, per fare un esempio, solo su RaiPlay è stata vista da oltre 700 mila spettatori che portano il dato complessivo non a 5 ma a 6 milioni” ha spiegato la direttrice snocciolando anche altri numeri riguardanti ulteriori serie che negli ultimi mesi hanno catturato l’attenzione del pubblico.

Doc-Nelle tue mani 4 arriverà sul piccolo schermo tra due anni?

A Il Fatto Quotidiano, Maria Pia Ammirati ha rivelato come su RaiPlay Doc-Nelle tue mani abbia riscosso risultati davvero eccezionali già con queste prime puntate. “Doc è iniziato da poco è già altissimo” ha confidato Maria Pia. E intanto i fan, in attesa di gustarsi la prossima emozionante puntata della fiction di Rai1, attendono già notizia sulla quarta stagione di Doc-Nelle tue mani, confermata di fatto dalla Ammirati.

Possibile che l’eventuale nuova tornata di episodi faccia capolinea sul piccolo schermo nel 2026, visti i tempi necessari per organizzare una fiction lunga e dalla scrittura minuziosa come appunto quella con Argentero protagonista. Un anno di scrittura e circa 12 mesi di riprese. Per farla breve, la nuova stagione di Doc non dovrebbe arrivare su Rai1 prima di due anni. Ma ci sarà modo e tempo per i conti, visto che è ancora in corso la terza stagione, che si sta rivelando ancora una volta regina degli ascolti di Rai1.