Doc-Nelle tue mani 3, Pierpaolo Spollon avrà un ruolo diverso? Svolta per Riccardo

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
03/01/2024
Doc-Nelle tue mani 3, Pierpaolo Spollon avrà un ruolo diverso? Svolta per Riccardo

Doc-Nelle tue mani 3, novità in arrivo per Pierpaolo Spollon

Tra qualche giorno ripartirà su Rai1 la macchina di Doc-Nelle tue mani 3. Tra i protagonisti non mancherà Pierpaolo Spollon, che con il suo Riccardo ha ancora emozioni da regalare al pubblico del primo canale. E proprio riguardo al suo personaggio sono attese delle importanti novità. Nelle scorse ore è stata diffusa una nuova clip spoiler riguardo alla terza stagione: Riccardo sarà decisamente più severo e molto diverso rispetto a come i telespettatori lo hanno lasciato al termine della seconda stagione. Quello portato sul piccolo schermo da Pierpaolo Spollon, è uno dei personaggi più amati della serie tv, oltre a Luca Argentero nei panni del dottor Andrea Fanti, naturalmente il protagonista assoluto. Ecco che cosa farà in questa nuova e attesissima terza stagione. E nel corso dell’ultima clip spoiler lanciata il pubblico ha avuto la possibilità di fare la conoscenza anche di Giacomo Giorgio.

L’anticipazione di Pierpaolo Spollon sul suo personaggio

Nella terza tornata di episodi di Doc-Nelle tue mani dunque troveremo un Pierpaolo Spollon profondamente cambiato e pronto a mostrarsi al pubblico in una nuova veste. L’attore originario di Padova, da sempre molto attivo sui social, aveva anticipato a tutti i suoi fan e telespettatori che il suo personaggio Riccardo avrebbe subito dei mutamenti. O più precisamente, aveva rivelato che aveva tutte le intenzioni di cambiare e soprattutto di mostrarsi con un’ autostima superiore rispetto al passato. Spollon, in questo caso, aveva anche tenuto a ribadire il fatto che con due personaggi come doc, portato in scena da Luca Argentero e Giacomo Giorgio nei panni dello specializzando Federico, sarebbe stato comunque complicato ‘emergere’.

Novità nel rapporto tra Riccardo e il Doc Fanti

Nel corso della terza stagione di Doc-Nelle tue mani ci saranno anche delle novità nel legame tra Riccardo e il doc Fanti. Andrea (interpretato da un ottimo Luca Argentero), il primario dell’Istituto Ambrosiano di Roma, aveva fatto la conoscenza di Riccardo quando era solamente un ragazzino.

In seguito ad un colpo di pistola alla testa, Fanti aveva perso la memoria, così quando si è ritrovato Riccardo nel suo ospedale come specializzando ha incontrato diverse difficoltà nel comprendere chi fosse il giovane che lavorava nella struttura. Episodio dopo episodio il personaggio portato sul piccolo schermo da Pierpaolo Spollon si è sviluppato e adesso si ripresenterà al pubblico in una chiave inedita.