Doc-Nelle tue mani 3, Argentero spiazza: “Ha creato problemi continuamente”

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
17/01/2024
Doc-Nelle tue mani 3, Argentero spiazza: “Ha creato problemi continuamente”

Luca Argentero: “Il camice di Doc è una fonte inesauribile di problemi”

Luca Argentero si appresta a tornare in onda con la seconda puntata di Doc-Nelle tue mani. La fiction campione di ascolti su Rai1, domani giovedì 18 gennaio sarà di scena sul piccolo schermo con la seconda coppia di episodi. E tra le colonne del settimanale TV Sorrisi e canzoni, l’attore è tornato a parlare del fortunato ruolo del dottor Andrea Fanti, che l’ex gieffino ricopre per la terza volta in carriera, a partire dal fortunato esordio del 2020, dopo un cross-over con Don Matteo. Tra le pagine della rivista diretta da Aldo Vitali, Argentero si è raccontato, soffermandosi sull’importanza e sulla responsabilità che nutre nel vestire il camice, che ha causato anche alcuni problemi: “Fanti si rende conto in fretta che quel camice è una fonte inesauribile di problemi” ha detto l’attore soffermandosi sulle responsabilità che incontro il medico nel nuovo ruolo di primario.

L’attore di Andrea Fanti rivela: “Sono bravo a fare le iniezioni”

Il ruolo cucito addosso a Luca Argentero, oltre a una popolarità ormai senza limiti, ha garantito anche delle importanti nozioni mediche all’attore torinese. Per entrare meglio nella parte, Argentero e il resto del cast di Doc-Nelle tue mani 3 hanno dovuto ovviamente frequentare dei corsi che hanno assicurato delle competenze. E l’attore di Andrea Fanti ha rivelato tra le colonne di TV Sorrisi e canzoni: “Ammetto che sono sempre stato bravo a fare le iniezioni, anche prima di Doc. Me le faccio pure da solo. Ma tutto quello che ho imparato è nozionistico. Ad esempio so cos’è la birilubina, ma non riesco ad interpretare gli esami del sangue” ha confidato l’attore.

Le anticipazioni della seconda puntata di Doc-Nelle tue mani

Doc si mette a scavare alla ricerca di nuovi ricordi e, dopo un recente incontro sembra avere una pista chiara da seguire. Fanti può contare sull’appoggio di Giulia che, oltre ai problemi di Andrea e a una direttrice d’orchestra appena ricoverata, si ritrova a riflettere sulla sua carriera. I nuovi ricordi di Doc, però, sembrano arrestarsi, con Fanti che cerca di convincere Agnese ad accompagnarlo a un importante evento.

In ospedale Federico si ritroverà a fare i conti con alcune pressioni e Riccardo si trova ad affrontare un caso molto spinoso, che finirà per complicare anche il suo legame con Martina. Queste e tante altre sorprese sono pronte ad appassionare e incollare il pubblico di Rai1 al piccolo schermo.