Doc – Nelle tue mani 2, retroscena: Alice Arcuri lo ha fatto durante il provino

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
18/02/2022
Doc – Nelle tue mani 2, retroscena: Alice Arcuri lo ha fatto durante il provino

Doc 2, Alice Arcuri sulla fiction di Rai 1: “Non avevo mai visto questa serie prima di essere presa ai provini”

E’ una delle new entry della seconda stagione di Doc – Nelle tue mani, in onda ogni giovedì in prima serata su Rai 1. Si tratta di Alice Arcuri, la bellissima attrice che veste i panni dell’infettivologa Cecilia Tedeschi. Questi, in un’intervista al settimanale Intimità, ha rilasciato delle dichiarazioni riguardante la fiction che vede protagonista Luca Argentero:

Ho fatto il provino senza aver mai visto Doc. Durante il lockdown ho guardato molte serie tv. Quando ho avuto la parte ho pensato fosse il momento di iniziarla, ma poi ho pensato bene che siccome il mio personaggio entrava da outsider anche io ho deciso di fare lo stesso.

Doc – Nelle tue mani, Alice Arcuri e la difficoltà sul set: “Non ho potuto portare mio figlio”

Una rivelazione, quella di Alice Arcuri, che lascia sorpresi gli appassionati di Doc – Nelle tue mani. La bionda attrice rivela, inoltre, che ci sono diversi aspetti che la accomunano al personaggio della dottoressa Cecilia Tedeschi come l’autoironia, il cinismo, l’austerità e anche un po’ di goffaggine. Infine la Arcuri, in riferimento ai mesi trascorsi sul set di Doc 2, ammette una difficoltà riscontrata la quale le ha fatto vivere quel periodo non proprio serenamente:

Non ho potuto portare mio figlio con me sul set, a volte mi chiamava in lacrime perché sentiva la mia mancanza.

Doc 2, ancora ascolti da record per la fiction di Rai 1: la fiction batte il Gf Vip

Se la notizia che l’attrice Alice Arcuri non avesse visto la prima stagione di Doc potrebbe destabilizzare, sicuramente rende più felice quella sugli ascolti emersa stamattina. Il quinto appuntamento con la serie medical di Rai 1, andata in onda ieri sera, ha raccolto una media di 6.561.000 telespettatori pari al 28,7%. Il Grande Fratello Vip, invece, non è riuscito a superare i 2.990.000 spettatori (19,18%).