Doc – Nelle tue mani 2, anticipazioni puntata 13 Gennaio: arriva il Covid

Doc – Nelle tue mani 2, anticipazioni puntata 13 Gennaio: arriva il Covid
-
12/01/2022

Doc – Nelle tue mani 2, anticipazioni prima puntata del 13 Gennaio: un nuovo primario sconvolge Andrea

Finalmente, dopo il grande successo di pubblico della prima stagione, torna Doc – Nelle tue mani, la fiction targata Rai interpretata magistralmente da Luca Argentero. Doc – Nelle tue mani 2, infatti, andrà in onda giovedì 13 Gennaio su Rai1 con due episodi. Si prevedono, quindi, in totale, quattro serate da due episodi ciascuno per un totale di 8 puntate. Il Dottor Andrea Fanti affronterà nella seconda stagione la pandemia da Covid-19. Tuttavia, la fiction sarà la prima serie tv italiana a non concentrarsi esclusivamente sull’emergenza sanitaria, ma darà ampio spazio alla rinascita post pandemica. In questo contesto verranno presentati nuovi personaggi giustificati dalla narrazione pandemica. Uno di questi, in particolare, destabilizzerà molto il Dottor Andrea Fanti. Infatti, in Doc – Nelle tue mani 2 vi sarà un nuovo primario che prenderà la decisione di trasformare il reparto di Medicina Interna in un presidio di vigilanza per le future pandemie. Andrea Fanti sarà molto provato dalla novità e a tal proposito, proprio nel primo episodio previsto per il 13 Gennaio, lo stesso Doc organizzerà una petizione per far diventare Giulia primario del reparto.

Andrea Fanti di Doc – Nelle tue mani 2: il nuovo primario destabilizzerà tutta la squadra, ma in particolare il protagonista

Saranno due gli episodi che comporranno la prima puntata di Doc – Nelle tue mani 2 che torna in scena con delle grosse novità. Il nuovo primario di Medicina Interna, interpretato da Marco Bossetti, infatti, metterà a serio rischio il metodo di approccio medico-paziente strutturato da Andrea Fanti. Doc, infatti, combatterà fermamente contro la disumanizzazione dei rapporti ospedalieri ed il nuovo freddo e cinico primario rischierà di far saltare completamente i piani del bel dottore. Per questo in Doc – Nelle tue mani 2 il Dottor Andrea Fanti deciderà di affrontare  numerosi test medici ed un percorso psicologico per poter recuperare il suo vero ruolo.

Doc – Nelle tue mani 2, anticipazioni primi due episodi in onda il 13 Gennaio 2022: arriva il Covid a destabilizzare la squadra di Andrea Fanti ma non solo

A far da cornice alla situazione già abbastanza intricata vi sarà anche una new entry. Nelle puntate di Doc – Nelle tue mani 2, in onda su Rai1 il 13 Gennaio, infatti, arriverà la psicologa Lucia Ferrari che seguirà la squadra di Andrea Fanti. Nel primo episodio, intitolato “Una vita nuova”, infatti, i colleghi di Doc si ritroveranno catapultati nel Febbraio 2020: è arrivata la pandemia da Covid-19. La squadra dovrà mettersi subito all’opera per dare il suo contributo. Tuttavia, subiranno tutti dei seri condizionamenti. Nel secondo episodio, invece, intitolato “La guerra è finita”, arriveranno l’infettivologa Cecilia e l’internista Damiano Cesconi. In questo episodio la squadra si ritroverà catapultata, invece, a fine pandemia. Le vite di tutti risulteranno fortemente stravolte. Tuttavia, i guai non tarderanno ad arrivare. Oltre al nuovo primario, pronto a smantellare il reparto, arriverà un’inchiesta per il gruppo di Doc – Nelle tue mani 2. Proprio Agnese si ritroverà nell’occhio del ciclone e per questo Doc dovrà prendere una coraggiosa e sofferta decisione. Non rimane, quindi, che aspettare il 13 Gennaio per godersi le nuove puntate di Doc – Nelle tue mani 2.

Simonetta Viola
  • Scrittore e Blogger