Doc 2, Giusy Buscemi racconta: “Ecco come mi sono preparata per Lucia Ferrari”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
30/01/2022
Doc 2, Giusy Buscemi racconta: “Ecco come mi sono preparata per Lucia Ferrari”

Doc-Nelle tue mani 2 anticipazioni: Giusy Buscemi racconta come si è preparata per il personaggio di Lucia Ferrari

Tra i nuovi personaggi di Doc-Nelle tue mani 2 c’è la psicologa Lucia Ferrari, interpretata da Giusy Buscemi, chiamata a dare supporto ai medici dopo la pandemia. Per prepararsi a questo ruolo Giusy Buscemi, come racconta su Tele Più, ha fatto innanzitutto degli incontri con lo psicologo e psicoterapeuta Marco Scicchitano. Quest’ultimo in poche sedute ha provato a riassumere all’attrice di Doc-Nelle tue mani 2 anni di studio. Giusy Buscemi rivela di aver scoperto la complessità di questo mestiere. Poi aggiunge: “Sono partita dai suoi racconti e poi ho aggiunto il fatto che Lucia sia una psicologa giovane che non vede l’ora di mettere in pratica quello che ha studiato”. L’attrice di Doc 2 ha poi spiegato di aver aggiunto al suo personaggio anche una grande capacità di ascolto, necessaria per il mestiere dello psicologo.

Giusy Buscemi sul cast di Doc-Nelle tue mani 2 ammette: “Sono entrata in punta di piedi”

Arrivare nelle stagioni successive alla prima di una fiction non è mai semplice. La sintonia e la confidenza creata tra gli attori mette spesso a dura prova l’integrazione dei nuovi arrivati. Nel caso di Doc-Nelle tue mani 2, poi, il cast è veramente molto affiatato e complice sia sul set che al di fuori delle telecamere. Eppure Giusy Buscemi, così come gli altri nuovi attori, è riuscita ad integrarsi al meglio. L’attrice di Doc 2 racconta: “Sono entrata in punta di piedi, essendo un gruppo che lavora molto in sintonia in una serie bellissima che ho seguito prima da fan e poi da attrice. Ero un po’ timorosa ma sono stata accolta benissimo”.

Anticipazioni Doc 2, Lucia Ferrari e la valutazione ad Andrea Fanti (Luca Argentero): cosa succederà?

Nella prossima puntata di Doc-Nelle tue mani 2 si scoprirà tutta la verità su diversi avvenimenti. Anche il destino medico di Andrea Fanti (Luca Argentero) è appeso ad un filo. La dottoressa Lucia Ferrari, infatti, ha avuto delle perplessità sull’idoneità di Andrea. Il protagonista di Doc 2 riuscirà a farla ricredere?