Doc 2, arriva Giusy Buscemi: spoiler sul nuovo personaggio di Lucia Ferrari

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
19/01/2022
Doc 2, arriva Giusy Buscemi: spoiler sul nuovo personaggio di Lucia Ferrari

Doc-Nelle tue mani 2 anticipazioni, Giusy Buscemi sul nuovo personaggio di Lucia Ferrari: “Aiuterà i colleghi”

Domani sera andrà in onda la seconda puntata di Doc-Nelle tue mani 2 e i telespettatori conosceranno un nuovo personaggio. In Doc-Nelle tue mani 2, infatti, le new entry non sono soltanto il primario Cecilia Tedeschi e il suo fedele Damiano Cesconi. Ci saranno anche Lucia Ferrari (Giusy Buscemi) e Edoardo Valenti (Gaetano Bruni). In particolare il personaggio di Lucia Ferrari avrà un ruolo importante. Si tratta di una psicologa che indagherà i malesseri dei dottori in seguito alla pandemia. Su Vanity Fair Giusy Buscemi dà un po’ di anticipazioni su Doc-Nelle tue mani 2: “Lucia è una psicologa assunta per aiutare i colleghi a tirare fuori il loro vissuto e superare certi traumi. Un personaggio che mi interessa perché non è pieno di io-io, come molti al giorno d’oggi, ma mette altri valori al centro della vita”.

Doc-Nelle tue mani 2, Giusy Buscemi e la preparazione per il ruolo di Lucia Ferrari: “Ho fatto dei colloqui”

Il personaggio interpretato da Giusy Buscemi ha richiesto un’attenta preparazione. L’attrice interpreta infatti la psicologa Lucia Ferrari che dovrà trovare la chiave per entrare in empatia con i colleghi. Non sempre, infatti, è facile scegliere di andare dallo psicologo e riuscire ad aprirsi. La nuova attrice di Doc-Nelle tue mani 2 racconta come si è preparata per il ruolo: “Ho fatto alcuni colloqui con Marco Scicchitano, lo psicologo consulente della serie”. La Buscemi rivela poi che Marco Scicchitano è un grande fan della prima stagione. Ha mandato una mail spontanea analizzando ogni personaggio e ha ottenuto l’incarico. “Mi ha aiutata a capire meglio il linguaggio di chi è capace di mettersi lì, in pura presenza, e in semplice ascolto” conclude l’attrice.

Giusy Buscemi debutta in Doc 2: il passato misterioso di Lucia Ferrari

Nella seconda puntata di Doc-Nelle tue mani 2 arriverà dunque Lucia Ferrari e gli equilibri dei personaggi cambieranno. Le anticipazioni di Doc 2 annunciano, in particolare, che sarà Gabriel Kidane (Alberto Malanchino) ad andare a parlare per primo con la psicologa. Il personaggio interpretato da Giusy Buscemi, però, nasconde un passato dal quale non è ancora riuscita ad uscire del tutto.