Disastro per Big Show, triplato da Don Matteo 13: Enrico Papi non ingrana

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
22/04/2022
Disastro per Big Show, triplato da Don Matteo 13: Enrico Papi non ingrana

Niente da fare per Big Show su Canale 5 che viene triplicato da Rai 1 con Don Matteo

Serata scoppiettante quella di ieri sera, televisivamente parlando. Rai 1 e Canale 5 offrivano due proposte diverse e inedite. Enrico Papi, dopo essere andato in onda con scarso successo per alcune puntate al venerdì con il suo nuovo show, si è spostato al giovedì, proprio nella settimana in cui tutti erano collegati su Rai 1 per salutare Terence Hill. La trasmissione non è andata bene ed è stata triplicata dalla fiction in onda nel primo canale del servizio pubblico. Il nuovo programma Mediaset ha registrato 1.728.000 telespettatori e il 10,44% di share. Niente da fare nemmeno tra i giovanissimi dove sale al 14,48% ma nulla può contro la fiction di Rai 1. L’ultimo episodio con Terence Hill è stato seguito da 6.093.000 telespettatori e il 28,83% di share. Oltre un milione di spettatori in più rispetto alla scorsa settimana.

Enrico Papi cambia giorno e viene triplicato da Terence Hill. Che cosa accadrà allo show in futuro?

Rai 1 con Don Matteo conquista tutti. La fiction va molto bene anche tra i giovani con il 23,59% mentre è tra gli over che vola al 35,48%. Big Show ha cambiato giorno di messa in onda passando dal venerdì al giovedì, scambiandosi con il reality L’isola dei Famosi che andrà in onda questa sera con degli importanti cambiamenti nel gioco, senza però avere il successo di quest’ultima che comunque, anche contro la fiction, conquistava un buon 16% di share. La trasmissione in onda su Canale 5 è alla sua terza puntata e dovrebbe avere ancora in onda altre due puntate. Vedremo se Mediaset le confermerà oppure, visti i risultati, taglierà una puntata.

Don Matteo vola al 29% di share, triplicando Big Show, e fa crescere anche Soliti Ignoti

L’addio di Terence Hill, oltre a distaccare di 18 punti di share Enrico Papi, ha fatto crescere anche le trasmissioni che precedono. L’attesa per il pubblico era tanta e lo dimostrano anche gli ascolti di Amadeus con Soliti Ignoti che arrivano a 5.470.000 telespettatori e il 22,8% di share, staccando Canale 5 con Striscia la notizia ferma a 3.556.000 spettatori e il 14,83% di share. Vedremo la prossima settimana, con la prima puntata di Don Matteo con protagonista Terence Hill e un nuovo appuntamento con Big Show, se gli equilibri cambieranno o resteranno gli stessi.