Detto Fatto verso la riconferma ma senza Bianca Guaccero: il nuovo pomeriggio di Rai 2

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
17/03/2022
Detto Fatto verso la riconferma ma senza Bianca Guaccero: il nuovo pomeriggio di Rai 2

Detto Fatto anticipazioni, confermato a settembre su Rai 2: Bianca Guaccero dice addio al programma

Non c’è pace per Rai 2. La rete televisiva diretta da Massimo Lavatore sta mettendo a punto la nuova programmazione che prenderà vita dalla prossima stagione. Occhi puntati sul daytime della seconda rete, nello specifico, nella fascia pomeridiana feriale dove, inizialmente, era prevista una vera e propria rivoluzione. Infatti, seppur non proprio così, alcune ipotesi potrebbero prendere sempre più piede fino a diventare realtà. Secondo quanto riporta il sito Tvblog.it, nulla da fare per la cancellazione di Detto Fatto. La trasmissione factual di Rai 2 dovrebbe tornare a settembre, in una forma rivisitata e soprattutto con una nuova conduzione. Sembra certo, infatti, l’addio di Bianca Guaccero.

Detto Fatto torna in autunno su Rai 2: l’addio di Bianca Guaccero e la nuova collocazione oraria

Sembrava ormai certa la cancellazione, invece Detto Fatto tornerà più raggiante che mai a settembre nel pomeriggio di Rai 2. La conferma dello show, però, concerne delle novità riguardanti il format targato Endemol Shine Italy. Infatti il programma dovrebbe subire un forte restyling sulla forma e i contenuti. Inoltre Detto Fatto, sempre secondo le medesime indiscrezioni, cambia anche orario di messa in onda. Non più il primo pomeriggio ma alle 17.00 fino alle 18.15 quando passerà la linea all’informazione di Rai 2. Nulla da fare per la riconferma di Bianca Guaccero alla conduzione, di recente in polemica per i continui cambiamenti d’orario, la quale sarebbe sempre più vicino all’addio.

Detto Fatto confermato a settembre su Rai 2: il nuovo pomeriggio con Milo Infante e Pierluigi Diaco

Inizia a farsi più nitido lo schema del pomeriggio di Rai 2 della prossima stagione televisiva. Se la riconferma di Detto Fatto comporta lo slittamento orario alle ore 17.00, discorso diverso vale per Milo Infante. Ore 14, infatti, rimane saldo subito dopo le rubriche del Tg2. Dopo il talk show toccherà alla, forse, vera novità del futuro palinsesto della seconda rete: alle 15.15 sarà il turno di Pierluigi Diaco con la sua nuova trasmissione dal titolo ‘provvisorio’ Signora mia.