Detto fatto, doccia fredda per Bianca Guaccero: il programma verso la chiusura

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
18/02/2022
Detto fatto, doccia fredda per Bianca Guaccero: il programma verso la chiusura

Detto Fatto a rischio cancellazione? Bianca Guaccero verso l’addio a Rai 2

Le indiscrezioni emerse in quest’ultime ore hanno dell’incredibile. Detto fatto rischia di non figurare nei palinsesti autunnali di Rai 2 della stagione 2022/2023. Secondo quanto riporta il sito Davidemaggio.it, la trasmissione del pomeriggio feriale della seconda rete non sarebbe nelle grazie del nuovo direttore dell’Intrattenimento del daytime Antonio Di Bella il quale vorrebbe ‘sbarazzarsene’ per far posto a nuovo idee. Una notizia che renderebbe anche incerto il futuro di Bianca Guaccero in Rai. Soprattutto, sempre il medesimo blog, sarebbe pronto il nome del possibile sostituto che subentrerebbe in quello slot televisivo.

Detto Fatto verso la chiusura definitiva: ecco chi potrebbe sostituire Bianca Guaccero

Grandi novità sono previste nel palinsesto di Rai 2 della prossima stagione televisiva. con l’arrivo delle nuove direzioni di genere, a Viale Mazzini si cambia aria e la seconda rete è il primo mirino. Infatti alla plausibile chiusura definitiva di Detto Fatto potrebbe essere già pronto il nome di chi sostituirà Bianca Guaccero e i factual. Sempre secondo Davidemaggio.it, gli occhi sarebbero puntati su Pierluigi Diaco, già volto di Rai 2 con la trasmissione Ti Sento ogni sabato pomeriggio. Chissà se l’approdo del giornalista non possa far nascere una sfida interna con Serena Bortone e il suo Oggi è un altro giorno, nello stesso slot su Rai 1.

Detto Fatto verso la cancellazione i nove anni del programma: dagli inizi con Caterina Balivo all’arrivo di Bianca Guaccero

Dopo nove anni di messa in onda, Detto Fatto rischia di non vedere più la luce. Se le indiscrezioni dovessero confermarsi, Bianca Guaccero e tutta la sua squadra non torneranno a settembre, Eppure il programma ha rappresentato una ventata di novità al momento dello sbarco su Rai 2: Con durata di poco più di un’ora, Caterina Balivo (qui le sue ultime dichiarazioni) diede inizio a una nuova era portando il mondo del factual sulla tv generalista. Sostituita per due mesi da Serena Rossi a causa della seconda maternità, le redini sono passate in mano a Bianca Guaccero dove Detto Fatto ha strizzato sempre di più l’occhio anche allo show.