Detto Fatto, chiusura anticipata: ecco quando Bianca Guaccero saluterà Rai 2

Fabio Giogli
  • Esperto di Don Matteo e fiction Rai
  • Autore Esperto de L'Isola dei Famosi e programmi del daytime di Rai 1 e Canale 5
20/04/2022
Detto Fatto, chiusura anticipata: ecco quando Bianca Guaccero saluterà Rai 2

Detto Fatto pronto al finale stagionale: svelata la data del termine della trasmissione

Gran finale di stagione per Bianca Guaccero. La conduttrice del factual show di Rai 2 si appresta verso la conclusione stagionale del programma pomeridiano della seconda rete il quale, rispetto alle altre trasmissioni del daytime delle reti generaliste, terminerà con largo anticipo. Come riporta il sito Davidemaggio.it, l’ultima puntata è prevista per giovedì 5 maggio. Come mai Viale Mazzini ha deciso di cessare la messa in onda fra poche settimane? Motivi logistici. Infatti lo show della Guaccero dovrebbe lasciare spazio alla nuova edizione del Giro d’Italia, trasmessa proprio da Rai 2, che quest’anno partirà da Budapest (Ungheria).

Bianca Guaccero assente per Covid: il ritorno per il gran finale di stagione

Detto Fatto dovrà, quindi, lasciare spazio al Giro d’Italia 2022 e chiudere i battenti giovedì 5 maggio. Per la trasmissione di Rai 2, potrebbe trattarsi di un addio quello che si consumerà nell’ultima puntata di questa edizione. Infatti il programma rischia di non essere confermato per la prossima stagione televisiva e abbandonare, definitivamente, il pubblico della seconda rete, Chissà come avrà intenzione di congedarsi la padrona di casa del factual show, questi giorni assente a causa della positività al Covid-19?

Bianca Guaccero pronta all’addio a Rai 2: ecco cosa andrà in onda a settembre

Sembra sempre più certa la mancata riconferma, per la prossima stagione televisiva, di Detto Fatto. Il factual show rischia di non tornare sul piccolo schermo con una nuova edizione. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni confermate da TvBlog.it, il pomeriggio della seconda rete vedrebbe il ritorno di Milo Infante con Ore 14, l’approdo di Pierluigi Diaco con un nuovo talk show e Mia Ceran. Quest’ultima, orfana della conduzione di Quelli Che il Calcio, occuperà lo slot delle 17.00 ma non si sa ancora quale format verrà affidato alla bionda giornalista. non resta che attendere ulteriori sviluppi.