Detto Fatto cambia di nuovo orario: ad annunciarlo è Bianca Guaccero

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
07/03/2022
Detto Fatto cambia di nuovo orario: ad annunciarlo è Bianca Guaccero

Bianca Guaccero annuncia un nuovo orario per Detto Fatto: ecco quando andrà in onda

Il programma di tutorial di Rai 2 non trova pace. Detto Fatto è indubbiamente il programma televisivo italiano che subisce più variazioni di orari ogni giorno. Rai 2, tecnicamente, avrebbe programmato in palinsesto il programma di Bianca Guaccero dalle 15:15 alle 17:15, preceduto da Ore14 con Milo Infante. Questi orari nella pratica non sono stati spesso rispettati. Questo perché Detto Fatto, specialmente negli ultimi due anni, si è ritrovato ad avere orari molto elastici o saltare la messa in onda delle puntate a causa di eventi sportivi, di cronaca e per lasciare posto al parlamento. Il risultato è stato un inevitabile calo di ascolti. Questa settimana è arrivato l’ennesimo cambio di orario.

Detto Fatto cambia orario per l’ennesima volta. Ecco quando andrà in onda il programma di Bianca Guaccerro

Bianca Guaccero, nella chiusura della trasmissione di oggi, ha annunciato al pubblico di Rai 2 che per tutta la settimana Detto Fatto cambierà orario. Inizierà con 15 minuti di anticipo, alle 15:00, e si concluderà 16:10 circa per lasciare la linea al ciclismo. Ennesimo cambio d’orario per la trasmissione che non sta vivendo un periodo certamente d’oro, passando dai fasti del passato, dove registrava tranquillamente l’8% di share, ad ascolti inferiori al 5%.

Bianca Guaccero andrà in onda con Detto Fatto per tutta la settimana in forma ridotta

Il cambio d’orario, l’ennesimo, non farà certo bene a Detto Fatto che già soffre normalmente la concorrenza ed ha disabituato i suoi fedeli telespettatori che dal 2013 lo premiavano ogni pomeriggio. Rai 2 qualora decidesse di continuare con un pomeriggio altalenante anche il prossimo anno, potrebbe allungare Ore 14 e riportarlo ai fasti del passato quando era titolato L’Italia sul 2, e spostare Detto Fatto. Il programma potrebbe certamente avere nuova vita magari nel weekend di Rai 2 dove, dopo Mezzogiorno in famiglia, nessun programma ha più brillato.