Depressione Kekko dei Modà, il racconto: “Da anni avevo attacchi di panico”

Giulia Bertaccini
  • Esperta della soap La Promessa
  • Autrice esperta di Mara Venier e Domenica In
29/01/2023
Depressione Kekko dei Modà, il racconto: “Da anni avevo attacchi di panico”

Kekko dei Modà combatte con la depressione dal 2021

A pochi giorni dal ritorno al festival di Sanremo 2023, Kekko dei Modà si è messo a nudo, raccontando della depressione che l’ha colpito e diagnostica il 29 aprile 2021. Il cantante, infatti, ha rilasciato una lunga intervista al “Corriere della Sera” dove ha rivelato di non essere più riuscito a piegare le gambe. All’inizio, l’uomo credeva che fosse una banale influenza ma poi dopo 10 giorni al letto ha temuto che fosse una malattia degenerativa. Per questo motivo, Kekko si è sottoposto ad una visita dal neurologo, che gli ha diagnostico una forma depressione: “Da anni avevo attacchi di panico prima dei concerti. Ma sono andato avanti negando. Ho accumulato troppo e il cervello mi ha bloccato tutto.” Un malessere che Kekko ha accusato durante lo stop del tour per il Covid, che gli ha fatto perdere i suoi punti di riferimento dove sentirsi al sicuro.

I Modà tornano a Sanremo 2023 con “Lasciami”

Se LDA si appresta a debuttare a Sanremo 2023, il frontman dei Modà tornerà a distanza di dieci anni dall’ultima partecipazione. La band porterà sul palco dell’Ariston un brano dal titolo “Lasciami”, dove Kekko racconta del suo dramma. In una recente intervista, Francesco Silvestre ha raccontato che la canzone l’ha scritta per una figura negativa che è entrata nella sua vita, sebbene poi l’abbia cambiata rendendola migliore. Una canzone che non parla d’amore ma di depressione con una delicatezza rara di chi conosce bene l’argomento. Il cantante ha dichiarato di non aspettarsi la vittoria ma di voler partecipare per far capire ai loro fan che ci sono ancora.

La band di Kekko  in tour dopo la partecipazione alla competizione sanremese

Non è la prima volta che i Modà partecipano a Sanremo. La prima partecipazione alla competizione sanremese avvenne con la canzone “Riesci ad innamorarmi” nella sezione giovani del 2005. Poi, nel 2011 la band di Kekko si aggiudicò il secondo posto con Emma Marrone sulle note di “Arriverà”. Un brano che si rivelerò un grande successo, riuscendo a posizionarsi in cima alla classifica delle canzoni più vendute. Nel 2013, il gruppo tornò in gara con “Come l’acqua dentro il mare” e “Se si potesse non morire”, che superò la selezione giungendo al terzo gradino del podio.

Tra gli album di maggiore successo dei Modà vi è “Viva i romantici” pubblicato nel 2011 e certificato disco di diamante. A marzo 2023, la band italiana partirà per un tour che toccherà le maggiori città italiane dal titolo “Modà e orchestra”.