Dawson’s Creek, la reunion del cast a vent’anni dal primo episodio

Pubblicato da Gaia Magenis Giovedì 29 marzo 2018

Dawson’s Creek, la reunion del cast a vent’anni dal primo episodio
Credits: Instagram / Entertainment Weekly

Katie Holmes lo aveva annunciato: il cast di Dawson’s Creeks ha organizzato una reunion a vent’anni dalla messa in onda. La copertina di Aprile di Entertainment Weekly vede, infatti, la presenza di tutti i personaggi principali della serie tv: non solo Dawson, Jen, Paecy e Joey, ma tutti gli attori che hanno reso grande questo serial degli anni ’90. Ancora è impossibile sapere se ci sarà o meno un’ulteriore stagione, ovvero la settimana, ma per ora ci è concesso un vero e proprio flashback adolescenziale.


Era il gennaio 1998 e in America andava in onda la prima puntata della prima stagione della serie tv Dawson’s Creek: quattro adolescenti – Joshua Jackson (Pacey), James van der Beek (Dawson), Katie Holmes (Joey) e Michelle Williams (Jen) – alle prese con i drammi sentimentali e adolescenziali che hanno segnato una delle serie tv cult degli anni ’90.

#creekweek

A post shared by Katie Holmes (@katieholmes212) on


Ben 128 episodi e sei stagioni che hanno tenuto tutti, impossibile negarlo, attaccati alla televisione per scoprire se e quando Joey sarebbe partita per Parigi o per piangere davanti alla morte del papà di Dawson e quella di Jen, uno dei momenti più duri della tv dei primi anni 2000 (quasi quanto la morte di Marissa in The O.C.).

#creekweek

A post shared by Katie Holmes (@katieholmes212) on


Un vero e proprio momento amarcord, quello che vedremo nelle pagine e in copertina del numero di aprile di Entertainment Weekly: il cast, quasi al completo, di Dawson’s Creeks si ritrova a raccontare i momenti più belli delle riprese, ma anche quello che è successo in questi 20 anni e del loro rapporto fuori dalle scene che, sembra, non essere mai cambiato.

#creekweek ❤️ #blessed

A post shared by Katie Holmes (@katieholmes212) on

L’edizione di aprile vedrà ben cinque copertine: dalle singole con gli attori principali a quella di gruppo, immortalata in una ipotetica Capeside 20 anni dopo, dove oltre a Jen, Dawson, Joy e Pacey ci saranno anche Kerr Smith (Jack McPhee), Meredith Monroe (Andie McPhee), Mary Beth Peil (Evelyn “Nonna” Ryan), Busy Philipps (Audrey Liddell).
https://www.instagram.com/p/Bg5Sq80HWnL/?taken-by=katieholmes212

I puristi della serie si chiederanno come mai, in occasione della reunion e dello shooting, siano presenti anche Jen e sua nonna, morte entrambe nella serie. Come spiegato dalla stessa Michelle Williams “questa è solo una foto, non l’annuncio di una nuova serie”.
https://www.instagram.com/p/Bg3xc9yHVQL/?taken-by=katieholmes212

Certo questa frase potrebbe lasciare i fan decisamente a bocca asciutta ma, notizia delle ultime ore, il creatore della serie, Kevin Williamson, non nega la possibilità di un reboot. Tutti pronti per tornare a cantare Anouanouei?

#creekweek

A post shared by Katie Holmes (@katieholmes212) on

I protagonisti di Dawson’s Creeks: ieri e oggi