Danza con me torna su Rai1. Roberto Bolle: “Sono cambiate tante cose, ma…”

Danza con me torna su Rai1. Roberto Bolle: “Sono cambiate tante cose, ma…”
-
28/12/2021

Danza con me di Roberto Bolle: il ballerino parla dello spirito con cui affronterà il programma

E’ arrivato alla quinta edizione lo show di Roberto Bolle Danza con me, in programma su Rai1 il 1° Gennaio 2022 a partire dalle 21:25. Recentemente insignito dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella del titolo di Grande Ufficiale al merito della Repubblica, l’étoile della danza internazionale ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Tv Sorrisi e Canzoni. In risposta alle domande di Solange Savagnone l’apprezzatissimo ballerino italiano ha rivelato le sue sensazioni in merito al programma Danza con me che dirigerà insieme a Serena Rossi e Lillo. Roberto Bolle ha, infatti, dichiarato: “Sono cambiate tante cose. All’inizio mi sentivo più insicuro e impreparato ma ora ho più consapevolezza e ho imparato come è strutturata una trasmissione tv. Mi sento più a mio agio davanti alle telecamere.” L’uomo ha, inoltre, ricordato come programmi e talent show del calibro di Ballando con le stelle e Amici abbiano un ruolo culturale decisivo.

Roberto Bolle rende omaggio a Carla Fracci in Danza con me: “Non poteva che essere così”

Immancabile poi il ricordo commosso del ballerino alla grandissima Carla Fracci. L’étoile di fama mondiale ha sottolineato come nel suo programma Danza con me ci sarà spazio per un vero e proprio omaggio all’artista milanese tristemente scomparsa. Queste le sue parole: “Non poteva che essere così. Mostreremo un ricordo inedito legato al primo ‘Danza con me’ in cui era venuta ospite.” Roberto Bolle ha poi passato in rassegna i ricordi che lo legavano alla bravissima ballerina di fama internazionale, in particolare ha menzionato il momento in cui, a soli 22 anni, affrontò una tournée in Giappone, a Tokyo, con l’artista milanese ed il ballerino-coreografo Michail Baryshnikov definendo l’esperienza “surreale e bellissima.”

Danza con me, Roberto Bolle presenta gli ospiti della nuova edizione: tra questi ci sarà Ornella Vanoni

Numerosi sono gli ospiti che Roberto Bolle ha voluto nel suo show in prima serata Danza con me. Tra questi ci sarà Ornella Vanoni che si esibirà con un’inedita compagnia di ballo formata dalle attrici del film “7 donne e un mistero” attualmente in tutte le sale italiane. I nomi illustri, tuttavia, sono innumerevoli, tra cui: Franca Leosini, Valerio Lundini e John Malkovich.

Simonetta Viola
  • Scrittore e Blogger