Daniele Scardina emorragia, come sta ora: infortunio, non tornerà alla boxe

Denis Bocca
  • Esperto di Uomini e Donne, Verissimo e Grande Fratello
  • Autore esperto delle fiction Un professore e Noi siamo leggenda
02/03/2023
Daniele Scardina emorragia, come sta ora: infortunio, non tornerà alla boxe

Come sta il pugile dopo il malore? Condizioni stabili, anche se gravi

Come un fulmine a ciel sereno nei giorni scorsi è stata data una notizia preoccupante su Daniele Scardina, pugile di professione e che il pubblico ha imparato ad apprezzare e amare per una sua passata partecipazione a Ballando con le stelle: dopo essersi allenato duramente in palestra si è sentito male ed è stato portato in urgenza in ospedale. E’ subito finito in sala operatoria dopo che i medici si sono resi conto che le sue condizioni non erano affatto incoraggianti. Ma ora come sta? Le condizioni sono stabili, anche se gravi, e tutti i suoi familiari nonché gli amici invitano le persone a pregare affinché si rimetta del tutto, anche se difficilmente potrà mai tornare a praticare ciò che più ama ovvero la boxe.

Daniele Scardina, notizia devastante: non potrà più tornare a praticare la boxe

La notizia devastante per il pugile dopo il malore è sicuramente la seguente, data da Il Corriere della Sera: in pratica, stando alle lesioni che avrebbe subito, sarà molto difficile che possa tornare, un domani, a dedicarsi in tutto e per tutto alla boxe. Sempre secondo il noto quotidiano il malore e la conseguente emorragia avrebbe provocato la rottura delle vene sulla superficie cerebrale. Ora può contare sull’affetto delle sue persone più care e dopo, quando molto probabilmente dovrà passare dei mesi in riabilitazione, ancora di più conterà l’affetto del pubblico e dei suoi amati followers.

Tanti messaggi d’affetto per Daniele Scardina: da Milly Carlucci a Gilles Rocca

Come scritto poc’anzi, Daniele Scardina può già contare sull’affetto di molte persone facenti parte del mondo dello spettacolo, come Gilles Rocca, che in un post sui social lo ha definito come un fratello e che è sicuro che riuscirà a vincere questa dura battaglia.

Anche Milly Carlucci, che lo ha avuto come concorrente in una passata edizione di Ballando con le stelle, ha voluto fargli sentire la sua vicinanza dicendogli che deve combattere come solo lui è in grado di fare. Anche Raimondo Todaro è intervenuto facendo forza al campione e intimandogli di non mollare per nessuna ragione al mondo. Un destino beffardo, quindi, per l’ex fidanzato di Diletta Leotta, apprezzato per la sua umanità e gentilezza, nonostante lo sport duro e crudo. Di recente, infatti, era passato nella categoria dei mediomassimi e a marzo doveva esserci il suo esordio con il belga Cedric Spera.