Daniele Dal Moro nella bufera: brutto gesto quando era a Uomini e Donne

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Esperto di Grande Fratello Vip, Amici e Uomini e Donne
16/09/2022
Daniele Dal Moro nella bufera: brutto gesto quando era a Uomini e Donne

Nuove critiche per un gesto fatto a Uomini e Donne: l’ex tronista del programma si difende

Sarà uno dei concorrenti del Grande Fratello Vip 7 e ha un passato da tronista nel dating show di Maria De Filippi. Stiamo parlando, ovviamente, di Daniele Dal Moro. Le ultime ore per il nuovo vippone, però, non sono state delle più felici. Moltissimi, infatti, sono tornati a criticarlo per un gesto relativo ai tempi del programma, ovvero quello di ‘pesare le donne’. Nonostante siano passati anni dal suo percorso a Uomini e Donne, molti continuano ad accusare Daniele di dare molta importanza al peso corporeo delle donne e a tal proposito l’ex tronista ha deciso di rispondere una volta e per tutte, facendo chiarezza. Dal Moro ha spiegato che fu una proposta fattagli dalla trasmissione, non essendo lui a decidere, e che l’obiettivo era tutto fuorché far passare il messaggio che poi è stato recepito.

Daniel Dal Moro spiega perchè pesava le donne: non c’entra niente l’estetica

La ‘pesata delle donne’, dunque, non fu una scelta spontanea di Daniele Dal Moro ma una proposta del programma che, paradossalmente, voleva mandare un messaggio di body-positive. Daniele, infatti, è sempre stato molto attento al suo aspetto fisico e ha sempre curato al meglio il suo corpo, motivo per cui la produzione dello show pensava di poter sfruttare questa sua peculiarità per lanciare un messaggio. In realtà, gli organizzatori di U&D pensavano che associare il delicato tema del peso delle donne alla figura di Dal Moro potesse giovare alla causa. L’obiettivo era dunque opposto a quello poi recepito, ovvero non far passare l’idea di una ricerca ossessiva compulsiva della ‘perfezione’ o presunto tale. Alla fine il tronista fu convinto a interpretare questo ruolo e né lui né gli organizzatori del programma erano coscienti di ciò che sarebbe stato recepito dal pubblico e da internet.

Adesso basta critiche: ecco qual è l’obiettivo di Daniele Dal Moro prima del GF Vip 7

Daniele Dal Moro, a tal proposito, ha spiegato di averci tenuto a chiarire perchè stanco di ricevere insulti e di leggere tante brutte parole nei suoi confronti. Inoltre, ha anche chiarito che il motivo per cui nel tempo non ha mai rilasciato interviste relative al tema era perchè voleva accettare sia gli oneri che gli onori derivati dalla ‘pesata’. Ovviamente con l’incombere del GF Vip 7, in cui non è da escludere che il tema possa essere ripreso per chiarirlo anche in diretta tv, è probabile che l’ex tronista ci abbia tenuto a fare chiarezza per evitare dei pregiudizi nel suo nuovo percorso. Daniele, inoltre, ha anche spiegato di essere una persona riservata e non è da escludere che voglia vivere la propria riservatezza in maniera tranquilla senza prendersi critiche reputate ingiuste.