Daniele Bossari e il tumore alla gola: “Mesi di chemio e radioterapia”

Francesca Di Stasio
  • Esperta di Verissimo e Barbara d’Urso
  • Autrice esperta della fiction Resta con me
05/09/2022
Daniele Bossari e il tumore alla gola: “Mesi di chemio e radioterapia”

Il vincitore del Grande Fratello Vip e conduttore ha parlato per la prima volta della malattia che lo ha colpito e che ha sconfitto

E’ arrivata inaspettata nelle scorse ore con un lungo post su Instagram l’inaspettata e drammatica confessione di Daniele Bossari. Il conduttore di Mistero ha infatti raccontato per la prima volta della grave malattia che lo ha colpito, un tumore alla gola che dopo mesi di cure è riuscito a sconfiggere. Il vincitore del Grande Fratello Vip ha raccontato di aver deciso di condividere la sua storia perché crede possa essere di conforto a chi sta passando momenti delicati simili al suo e allo stesso tempo lo aiuta ad alleggerirsi, lasciando spazio ad una vita nuova. Il quarantasettenne ha affermato che per lui il ritorno alla vita quotidiana rappresenta oggi un significato di rinascita.

Daniele Bossari e il racconto della malattia: “A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità”

Daniele Bossari ha iniziato il lungo racconto sul suo profilo Instagram dichiarando: “Sono vivo e ve lo posso raccontare”. Il marito di Filippa Lagerback ha poi dichiarato di essere stato appeso al filo del destino, ma con totale fiducia nella scienza medica, ha attraversato la tempesta. Ha poi aggiunto che nell’impossibilità di sfuggire al dolore ha dovuto accettarlo.  “A volte bisogna attraversare il dolore per comprendere la felicità”, ha raccontato Bossari. Il conduttore di Top of the pops ha poi anche detto che mentre i medici curavano il suo corpo, lui cercava di prendersi cura della sua anima.

Il conduttore di Mistero dichiara: “Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida”

Daniele Bossari che ha dovuto affrontare diversi mesi di chemio e radioterapia per sconfiggere il tumore alla gola ha raccontato che la malattia e la sofferenza fisica hanno sgretolato ogni certezza permettendogli di revisionare la scala dei valori e al primo posto mette l’amore insieme all’aiuto, al sacrificio di chi gli è stato accanto, delle persone care, della famiglia. Il vincitore del Grande Fratello Vip che sta per ritornare e di cui sono stati svelati i primi due concorrenti ufficiali ha aggiunto: “Di fronte allo paura della morte ogni cosa diventa più vivida”. Il conduttore che ha trovato conforto nella meditazione ci ha tenuto a ringraziare tutti coloro che gli sono stati vicino dandogli la forza di affrontare questa difficile battaglia. Il quarantasettenne ha poi concluso il lungo post affermando che avrà modo di dire tutto. Tanti i messaggi di solidarietà arrivati al conduttore da parte di amici e colleghi.