Dani Alves mangia la banana, Paolo Liguori pure: assist di Iva Zanicchi a TgCom24

Pubblicato da Raffaele Di Santo Martedì 29 aprile 2014

Il calciatore Dani Alves mangia la banana in campo, Paolo Liguori e Iva Zanicchi fanno lo stesso a TgCom24. Il giornalista, in video, a Fatti e Misfatti di TgCom24, ha preso parte alla campagna mediatica contro il razzismo (#siamotuttiscimmie) che da ormai due giorni ha invaso Twitter e, ora – apprendiamo – anche l’informazione televisiva. Per farlo, un assist di eccellenza: la cantante Iva Zanicchi in un siparietto d’altri tempi. Dopo il salto!

Naturalmente, trattandosi di informazione televisiva non poteva mancare l’irriverenza della Iva nazionale. E no, non si tratta di una nuova imposta di Matteo Renzi, ma di una candidata alle Elezioni Europee tra le fila di Forza Italia, nonché nota ai più come cantante e personaggio televisivo di successo.

Accolta da una dichiarazione secca di Paolo Liguori (“La banana fa bene“), una risata scrosciante di Iva Zanicchi ha anticipato il simpatico e anti-razziale siparietto, contribuendo alla lotta mediatica che si sta proponendo in queste ore:

«… E come no? Amo la banana! Buona anche …, buona!»; il tutto ‘condito’ dalle famose note portate al successo da Alberto Sordi e Monica Vitti, che la Zanicchi non ha risparmiato di riprendere: «…N’do vai se la banana non ce l’hai?».

Iva zanicchi mangia la banana