Dana Saber, accuse shock al Grande Fratello Vip: “Mi hanno negato la libertà”

Raffaele Ciniglio Ainis
  • Autore esperto di Grande Fratello Vip e Uomini e Donne
  • Esperto di Amici e Mare Fuori
27/01/2023
Dana Saber, accuse shock al Grande Fratello Vip: “Mi hanno negato la libertà”

Dana Saber scioccata dalla sua esperienza nel programma: sfogo durissimo sui social

La modella italo-marocchina è stata, seppur per poco, una grande protagonista del Grande Fratello Vip. Eliminata dopo poche settimane, ha deciso nelle ultime ore di scrivere una lunga ‘lettera’ al reality, condivisa poi sui social. Le parole scelte sono state durissime e rivelano parecchi retroscena che non hanno proprio il sapore di chi ha vissuto un ‘gioco’, tutt’altro. “Credo sia grave che nel 2023 ancora non ci sia la libertà di espressione, mi sento di dire che lo stesso GF mi abbia più volte isolata e così negato la possibilità di poter dire la mia opinione liberamente” ha affermato la Saber, che poi ha toccato il delicato tema del bullismo: “Sono stata bullizzata direttamente e psicologicamente da un gruppo di persone che avevano come fine vincere il programma, facendomi passare come una persona violenta (senza aver mai spinto nessuno ma subendo sgambetti)”.

Le parole incriminate sulle armi: strumentalizzate le sue frasi al Grande Fratello Vip

Alcuni comportamenti di Dana Saber hanno destato parecchie perplessità ma soprattutto sono state alcune sue frasi a essere fortemente criticate. In occasione del calendario girato dai vari concorrenti, la modella dichiarò che le sarebbe piaciuto posare con un Kalashnikov. L’esser stata associata alla guerra e alle armi venendo accusata di essere guerrafondaia non ha fatto piacere alla Saber, che recrimina al programma il non avergli dato modo di replicare e spiegare il senso e il contesto delle sue parole. L’esperienza nel reality, però, ha lasciato una serie di strascichi anche nella sua vita, di cui ha parlato con grande dolore.

Momento difficile dopo il Grande Fratello Vip: la modella racconta cosa le è successo

Proseguendo nella sua lettera, Dana Saber ha spiegato di aver vissuto un forte stress dopo il programma, dovuto anche al contesto fatto di musiche perenni, luci e melatonina. Per giorni non è riuscita a dormire e ci è voluto del tempo prima che riuscisse a recuperare la serenità psico-fisica.

Dana, in ogni caso, si è detta soddisfatta del suo percorso sottolineando di essersi limitata a essere la concorrente di un reality e non un personaggio entrato con un copione. Ciò che proprio non l’ha convinta, a sua detta, è che il programma valorizzerebbe le donne soltanto quando si accoppiano e mai come individue singole. Secondo lei uno dei motivi per cui non è piaciuta è proprio il non essersi ‘conformata’ a questo modo di fare le cose.