Damiano dei Maneskin, confessione: “Ho una malformazione alle corde vocali”

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
17/10/2022
Damiano dei Maneskin, confessione: “Ho una malformazione alle corde vocali”

Il frontman della band di successo si è raccontato ai microfoni di RTL 102.5

Il leader della band I Maneskin Damiano David nelle scorse ore ha rilasciato un’intervista ai microfoni dell’emittente radiofonica RTL 102.5. Qui, ha rivelato di avere una malformazione congenita alle corde vocali. Queste le sue precise dichiarazioni: “Le mie corde vocali sono un po’ particolari, fatte come due stanghette, ho una malformazione congenita: ho un buco in mezzo. Per questo la mia voce è così perché ci passa aria in mezzo”. Damiano ha dunque svelato il motivo del suo timbro vocale così particolare e graffiato che tanto gli sta portando successo in giro per il mondo.

Damiano David annuncia il primo tour negli stadi italiani: Olimpico e San Siro

Damiano David è stato ospite in radio dopo aver annunciato a Che Tempo che fa da Fazio Fabio il primo tour negli stati italiani. La prima tappa sarà il prossimo 20 luglio 2023 allo stadio Olimpico di Roma. Poi, il 24 saranno a Milano a San Siro. La band composta anche da Victoria, Thomas ed Eitan è dunque pronta a far ritorno in Italia con questi due grandi eventi dopo essersi già esibiti nei mesi scorsi all’Arena di Verona e al Circo Massimo. I Maneskin che sono candidati agli Mtv Ema e agli American Music Awards hanno inoltre pubblicato da poco il loro ultimo singolo già in vetta alle classifiche dal titolo: “The loneliest”. Damiano ha poi anche annunciato che dopo diversi singoli in lingua inglese torneranno a cantare alcuni brani in italiano. Victoria ha poi raccontato come si sono conosciuti: “Io, Thomas e Damiano andavamo alle medie insieme. Invece Eitan lo abbiamo conosciuto su Facebook. Damiano era il fighetto della scuola”. Arrivati secondi ad X Factor, dopo la vittoria al Festival di Sanremo con il brano “Zitti e Buoni” hanno inanellato un successo dietro l’altro trionfando anche all’Eurovision nel 2021.  Nelle scorse settimane si era addirittura vociferato di un possibile addio di Damiano alla band.

Il leader de I Maneskin sull’incidente durante il videoclip: notizia ingigantita

Damiano David ha colto l’occasione per fare chiarezza sull’incidente che sarebbe avvenuto durante le riprese dell’ultimo videoclip in cui avrebbe addirittura rischiato di annegare in una piscina. A tal proposito ha dichiarato che un intoppo c’è stato, ma la notizia è stata ingigantita dalla stampa. Damiano poi ha raccontato un aneddoto sul loro brano di successo “Marlena”. Il cantante ha rivelato che questa canzone è diventata il “loro incubo”. Queste invece le sue parole sul brano “Zitti e Buoni” che è stato in vetta alle classifiche mondiali peer settimane: “È nata in un garage che avevamo abbellito per renderlo più accogliente. Questa cosa ci rimarrà sempre impressa”. Damiano ha poi aggiunto di voler superare certi schemi: “Sesso, droga e rock ‘n roll è un’idea superata. Abbiamo la responsabilità di mostrarci per come siamo”.