Damiano David vuole lasciare i Maneskin? Parole preoccupanti, fan in allerta

Francesca Di Stasio
  • Esperta dei più seguiti programmi Mediaset, di gossip, trash, personaggi tv, fiction, reality show e non solo
19/08/2022
Damiano David vuole lasciare i Maneskin? Parole preoccupanti, fan in allerta

Un commento del frontman della band I Maneskin ha scatenato il panico

Damiano David, frontman della band di successo Maneskin, nelle scorse ore ha letteralmente scatenato il panico e messo i fans in allerta. Tutto è iniziato da un suo commento pubblicato su Twitter sotto un articolo di giornale e da qui è partito l’allarme su un suo possibile addio al gruppo. Damiano è pronto a lasciare il gruppo che ha trionfato al festival di Sanremo con il brano “Zitti e buoni” schizzando nelle prime posizioni anche nella classifica USA con 6 dischi di diamante conquistati e 6 miliardi di streaming per intraprendere la carriera da solista?

Damiano David e il commento che spiazza i fan: “*Damiano David. Grz (grazie)”.

Tutto è iniziato da un articolo pubblicato dalla testata Rai News 24 sul bellissimo gesto fatto ieri dal cantante Damiano David insieme alla sua fidanzata Giorgia Soleri. I due hanno infatti adottato un gattino sfortunato affetto da gravi patologie. La notizia ha fatto il giro del web ed è stata riportata da diverse testate giornalistiche. Rai News ha condiviso il link dell’articolo su Twitter e proprio il titolo scelto non è piaciuto al frontman dei Maneskin.“Si chiama “Zyggy”, omaggio a Bowie, il gatto maltrattato, bianco e cieco da un occhio adottato da Damiano dei Maneskin e la sua fidanzata”, si legge nella didascalia. Damiano ha commentato così: “*Damiano David. Grz (grazie)”. Una risposta che non è passata inosservata e con cui il cantante ha voluto sottolineare il fatto di avere una sua identità, un suo nome e cognome, senza dover essere sempre appellato come il frontman della nota band.

I commenti degli utenti all’affermazione del cantante tra difesa e delusione

Diversi utenti non hanno apprezzato il commento di Damiano David ipotizzando che con questa sua affermazione abbia voluto far intendere la volontà di intraprendere una carriera da solista, lontano dalla band. C’è chi gli ha scritto: “Non dimenticare mai chi sei e da dove vieni. Spero di sbagliarmi e che non intendevi questo, ma i fan sono delusi”. C’è poi qualcuno che ha preso le sue difese e qualcun altro che ha commentato: “Invece il titolo è correttissimo, perché se uno legge Giorgia Solei, la domanda successiva è: chi è?”. E poi ancora: “Senza i Maneskin non sei nessuno”. La stessa Giorgia Soleri in passato aveva scatenato polemiche quando in tv era stata presentata come la fidanzata di Damiano dei Maneskin. Anche in quell’occasione gli utenti si erano divisi tra chi la difendeva perché vorrebbe essere riconosciuta per i suoi meriti e le sue battaglie e non come: “La fidanzata di…” e chi invece le ricordava che se non fosse stata la fidanzata di Damiano, nessuno l’avrebbe conosciuta. La ragazza non è nuova alle critiche da parte del web.