Dalla strada al Palco: ottima partenza per Nek. LoveMi fa il boom di ascolti

Jonathan Zacconi
  • Appassionato di Ascolti Tv
  • Seguo Forum, Amici, Che Tempo Che fa e gli show di Rai 2
29/06/2022
Dalla strada al Palco: ottima partenza per Nek. LoveMi fa il boom di ascolti

Successo in prima serata per Rai 2 e Italia Uno. Il pubblico premia la musica in tv

Ottimo esordio per il nuovo programma di Rai 2, condotto dal cantante Nek e pensato dal conduttore Carlo Conti. Dalla Strada al Palco è piaciuto al pubblico, almeno nella prima puntata, che l’ha premiato con ascolti molto positivi. Il primo appuntamento è stato seguito da 1.045.000 telespettatori e il 7,51% di share. Un ottimo riscontro che potrebbe anche crescere nelle prossime puntate in base anche alla concorrenza delle altre reti. Ieri sera infatti su Italia Uno è andato in onda il concerto evento Love Me, trasmesso dalla rete dalle 19 fino a mezzanotte. L’evento ha conquistato il pubblico registrando 1.440.000 telespettatori e il 10,04% di share. Da segnalare l’ottimo riscontro nel target giovanissimi dove il concerto arriva al 25% a differenza del prodotto di Rai 2 che invece ha conquistato nella medesima fascia d’età il 3,62% di share. Dalla prossima settimana, su Italia Uno, come ogni anno, Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri tornano in onda in prima serata con i seguitissimi Battiti Live che quest’anno se la vedranno con i Tim Summe Hits della Rai, in partenza stasera su Rai 2.

Ottima Partenza per dalla Strada al Palco ma il vero successo della serata è L’evento di Fedez e J-Ax

Se Nek e Love Mi in prima serata se la sono cavata molto bene, a vincere la sfida degli ascolti è stato Rai 1 con la proposta C’era una Volta a Montecarlo seguita da 2.431.000 telespettatori e il 15,10% di share. Subito dietro, a distanza di poco, Canale 5 con la proposta Sono Solo Fantasmi che è stata la scelta di 2.049.000 telespettatori e il 13,01% di share. Partenza sottotono anche per il nuovo talk show di informazione di Rai 3: Il FiloRosso è stato visto da 583.000 telespettatori e il 4,02% di share, pur avendo la concorrenza politica di Rete 4 e La 7 spenta. La trasmissione non è piaciuta al pubblico che potrebbe calare nelle prossime puntate come spesso accade.

Reazione a Catena non conosce limiti: gli ascolti tv del daytime di ieri

Love Mi ieri sera ha dimostrato che Italia Uno, se fa Italia Uno e si rivolge ai giovani, viene premiata dal pubblico con ascolti più che positivi. In daytime non si segnalano grandi risultati per la rete a differenza delle altre: ad esempio su Rai 1 Marco Liorni con Reazione a Catena non conosce limiti. Il programma ha toccato ieri il 28% di share. A differenza della prima puntata, nettamente in calo, è andato molto bene ieri mattina Morning News che ha toccato il 20% di share, battendo Rai 1.