Francesca Fialdini chiude commossa Da noi a ruota libera: “Un anno impegnativo”

Giulia Tolace
  • Esperta di Amici e Verissimo
  • Autrice di fiction italiane, serie francesi e turche
05/06/2022
Francesca Fialdini chiude commossa Da noi a ruota libera: “Un anno impegnativo”

L’ultima puntata di Da noi a ruota libera: la conduttrice va di corsa

Puntata decisamente insolita oggi per Francesca Fialdini e la sua trasmissione di Rai1. Con un orario stravolto per seguire la diretta dall’Inghilterra del Giubileo della regina Elisabetta il programma della Fialdini doveva iniziare alle 18:00. Nonostante l’orario già posticipato rispetto al solito in realtà la linea non è stata trasmessa fino alle 18:10 circa. Insomma, poco più di mezz’ora per Francesca e i suoi ospiti che, visto il tempo limitato, sono sembrati fin troppi. “Oggi andiamo veloci perché il tempo scorre” ha detto la Fialdini prima di lasciare spazio alla Drag Queen Priscilla, ai Gemelli di Guidonia e infine a Barbara Alberti. E proprio dialogando con quest’ultima la conduttrice ha detto: “E’ stato un anno molto impegnativo, lo sappiamo, ma qui si ride anche”.

Francesca Fialdini e i ringraziamenti di fine stagione: “Il primo va a voi”

Tra racconti shock, confessioni inaspettate e momenti di spensieratezza e leggerezza la conduttrice ha chiuso con commozione Da noi a ruota libera. Al via dunque una lunga lista di ringraziamenti a tutta la squadra del programma, dagli autori alla redazione, dai fonici ai cameraman, dal trucco e parrucco alle sarte. E ancora, la Fialdini ha ringraziato tutta la parte della Rai, compreso il direttore Stefano Coletta, la casa di produzione Endemol e i suoi autori personali. “Ma personalmente il primo grazie va a voi” ha detto indicando il pubblico in studio e rivolgendosi anche a quello che numeroso segue il programma da casa. Alla squadra del programma invece ha detto: “Li ringrazio uno per uno con un grandissimo abbraccio e senso di riconoscenza. E grazie anche a loro se abbiamo potuto fare tutto questo. A presto”.

Il meglio della stagione di Da noi a ruota libera e gli ospiti di oggi

Infine Francesca Fialdini ha chiuso mandando in onda quello che ha definito “il best of” di questa edizione del programma. Tra le immagini sono apparsi anche i volti più importanti di questa stagione di Rai1, come Luca Argentero, Alessandro Gassmann, Vittoria Puccini, Maria Chiara Giannetta e il cast di Doc. Per quanto riguarda oggi invece, per l’ultima puntata, ad iniziare è stata la Drag Queen Priscilla tra balli e quiz a risposta multipla. Spazio poi ai divertentissimi Gemelli di Guidonia e alle loro esilaranti esibizioni canore. Infine ha fatto il suo ingresso Barbara Alberti che ha regalato perle di saggezza e un’importante riflessione sul clima in questa estate che già da giorni è torrida come mai prima.