Cuori 2 sbarca su Rai1, novità, cast, trama e un colpo di scena in arrivo

In arrivo la seconda stagione della fiction: tutto quello che c’è da sapere
Ancora pochi giorni di attesa e la Rai tornerà con le grandi fiction. Domenica 24 settembre ripartirà in prima serata su Rai1 Cuori 2, la serie pronta a tornare sul piccolo schermo a due anni di distanza dalla stagione di esordio. E il pubblico non vede l’ora di scoprire come si evolveranno le vicende sviluppate all’interno de Le Molinette di Torino. La storia della fiction è ambientata nella parte finale degli anni ’60, e si sviluppa all’interno de Le Molinette di Torino, soffermandosi sugli inizi delle innovazioni mediche riguardanti i trapianti di cuore e la creazione di organi artificiali per quanto riguarda il reparto della cardiochirurgia. Nello specifico, la storia si concentra sulle vite dei personaggi cardine della serie, mentre i loro sogni ed ambizioni lavorative vanno ad intersecarsi con la vita privata e i rapporti sentimentali. Andiamo a vedere adesso cosa racconterà nel dettaglio la seconda stagione di Cuori.
Cuori 2, la trama della seconda stagione
A partire da domenica 24 settembre sbarcherà in prima serata su Rai1, dalle 21.20, la seconda stagione di Cuori. La seconda stagione della celebre fiction (per la quale si era vociferato addirittura di una trasformazione in soap come accaduto per Il Paradiso delle signore) viene raccontata nell’ottobre del 1968. L’annuncio della gravidanza di Karen ha segnato una svolta che nessuno si sarebbe mai aspettato, creando allo stesso tempo una spaccatura tra Alberto (Matteo Martari) e Delia (la bravissima Pilar Fogliati), i cui destini resteranno incrociati nel corso delle nuove puntate della stagione. L’uomo dovrà destreggiarsi con il nuovo ruolo di padre per il piccolo Carlo, ma dovrà allo stesso tempo fare i conti anche con il suo problema al cuore. Nel frattempo, Delia si troverà ad affrontare una situazione da brividi: la cura e la protezione della piccola Anna, che è rimasta orfana a causa della scomparsa della madre durante il parto.
Il cast della nuova edizione
Veniamo ora al cast di Cuori 2, che ripartirà come noto dai suoi volti più amati. Confermatissima Pilar Fogliati, una delle attrici italiane maggiormente lanciate negli ultimi tempi, che vestirà ancora una volta i panni, anzi il camice, di Delia. Confermato in blocco anche il resto del cast, da Daniele Pecci con il suo personaggio Cesare, passando per l’Alberto di Matteo Martari e Andrea Gherpelli con il personaggio di Enrico Mosca.
Non mancheranno i nuovi arrivi, tra tutti quello attesissimo di Alessandro Tersigni, tra i volti Rai più amati, che interpreterà l’ispettore Giraudo. Inoltre troverà spazio anche il simpatico attore toscano Paolo Conticini. Presenti anche i vari Marco Bonini, Laura Adriani, Neva Leoni, Bianca Panconi e Carola Stagnaro, Carmine Buschini e Benedetta Cimatti.