Cuori 2, riassunto e streaming quinta puntata: lo scontro tra Alberto e Marcello

Vincenzo Pennisi
    Autore e giornalista esperto di sport, Festival di Sanremo e Grande Fratello Vip, fiction italiane
30/10/2023
Cuori 2, riassunto e streaming quinta puntata: lo scontro tra Alberto e Marcello

Cuori 2, cosa è accaduto nella quinta puntata della fiction

Ieri sera è andata in onda su Rai1 la quinta e penultima puntata di Cuori 2, capace di regalare ancora una volta emozioni enormi ai telespettatori della fiction. I colpi di scena si sono rincorsi nel corso del penultimo atto della serie della tv di stato. Cosa è accaduto all’ospedale Le Molinette? Il primo episodio si è aperto qualche anno prima andando a scavare nella vita dell’ispettore Marcello Giraudo (Alessandro Tersigni) e viene mostrato il rapporto non felicissimo con la famiglia visto che quest’ultimo aveva lasciato la madre per un’altra. Intanto nel corso della quinta puntata di Cuori 2 l’Ispettore ha proseguito le indagini sulla morte di Elvira iniziando a sospettare anche del marito, il dott. Enrico Mosca (Andrea Gherpelli) dopo aver scoperto della sua storia con Agata. Cesare, preoccupato per Delia, spinge Alberto verso la Brunello, anche se il suo rapporto con Ferraris a livello lavorativo è sempre peggiore. Alberto tenta di baciare Delia che però si rifiuta e corre tra le braccia di Marcello. Intanto Mosca viene arrestato per omicidio.

Arriva lo scontro tra Alberto e Marcello in Cuori 2

La puntata è poi proseguita regalando ulteriori emozioni al pubblico di Rai1. Il secondo episodio della quinta puntata di Cuori 2 si è aperta con un flashback a Berlino Est dove Helmut tentava di scappare dalla guerra e ha dovuto abbandonare la sua fidanzata perché era finita sopra una mina. Durante l’episodio l’ospedale viene invaso da moltissimi pazienti feriti a causa di un’esplosione di una vecchia bomba. Helmut vive così un trauma che lo porta a sbagliare sul lavoro. La convivenza di Luisa e Karen diventa sempre più complessa così come anche il rapporto tra Karen e Alberto. Intanto tra l’infermiera Serenella e il radiologo Andrea Foschini (Paolo Conticini) arriva il bacio ma lei sembra ancora innamorata di Ferruccio Bonomo (Marco Bonini). L’Ispettore Giraudo decide di affrontare Alberto, dopo l’ennesimo allontanamento di Delia, e gli chiede di lasciarla libera. La Brunello però corre dall’ex marito Cesare Corvara per chiedergli di adottare insieme Anna ma lo trova con Beatrice.

Per coloro che si fossero persi la puntata, in attesa del capitolo finale di Cuori 2, la replica sarà disponibile venerdì 3 novembre alle 21:20 e poi ancora sabato 4 novembre alle 23:30. Invece lo streaming è disponibile su Raiplay sia durante la messa in onda della puntata che in qualsiasi momento in differita.